![]() |
Grazie Rox...sai il mio è stato c..o...sono andato per prendere un guppitiello maschio...e appena entrato l'ho visto...era la prima volta che ne vedevo uno...ma mi l'ho capito subito...sembra un gladiatore...è spettacolare...chissà magari se ci riesco a farli accoppiare te ne mando sù qualcuno...
|
naturalwolf..riesci mica a fargli una foto? ;-)
ah mapi..io ho la salvinia natans come galleggiante..+ due pezzi di polistirolo..gli avevo "circondato" un angolo dell'acquario col tubicino x l'areatore..e nell'angolo ritagliato ci sono le galleggianti e il polistirolo ma nn sembra gradire e va a farlo altrove.. -28d# |
ma l'uso dell'areatore è obbligatorio? Io non l'ho mai usato perchè il mio è troppo vecchio e non posso regolare il flusso di bolle...per la foto ci proverò rox...
Cmq a me l'accoppiamento è sempre riuscito...sia con acqua profonda 25 cm che con acqua profonda 10, sia con polistirolo che con il bordo della sala parto, sia a temperatura 26 che a temperatura 29...ma nà cosa che non capisco è: Dove azz vanno a finire le uova? Ah posso farvi una domanda da stupido probabilmente? no?? ve la faccio lo stesso...quando dicono neon 840, o neon 865 e poi neon 14000K che significano stè cose? Cosa dico al negoziante? Mapi ma tu(voi) che allevi(ate) Betta....come siete organizzati...esempio numero vasche etc...perchè voglio dilettarmi anch'io... |
l'areatore magari dopo ke nascono i piccoli...x ossigenare meglio l'acqua visto ke nn puoi fare cambi!
14000K credo sia la temperatura...ma nn sò bene..al negoziante digli i watt di luce ke vuoi e penso gli basti :-D ;-) |
si ma io vorrei acquistare quelli economici, non specifici per acquari...
|
840 vuol dire che la lampada ha 4000k, 865 che ne ha 6500k, ecc.....
Se vuoi comprarne uno non specifico per acquari basta che ti prendi un 840 della philips o della osram che sono facili da trovare ;-) |
li ho separati..nn mi voglio riskiare la femmina..anke se è ancoa bella gonfia e con l'ovopositore evidente...
|
Scusate, forse se ne è già parlato, ma come si distingue per certo un maschio di betta da una femmina ovvero un maschio di imbellis da una femmina di splendens?
|
ragazzi ho una domanda un pò da niubbetto :|
Ma se io volessi tenere una coppia di splendens nell'acquario in cui tengo la coppia di scalari che e' da 100 litri potrei farlo :|? ma xkè faccio sta domanda se so già la risp :| |
magnum: solitamente i colori del maskio sono molto + accesi
astro: non sò ma cmq eviterei con gli scalari...e cmq diresti automaticamente addio ad ogni eventuale deposizione! -28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:45. |