AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   DSB work in progress!! agg. 16/3 nuove foto ed inserimenti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=208547)

riccardo.b 06-10-2009 13:54

SCManc,
certo che le ho lette! non sono cosi' sprovveduto come pensi!...

la confezioni dice che per acquari nuovi si puo' inserire senza risciacquare ,e tornerà limpida in 24/48 ore ....mentre se non si vuole aspettare tutto sto tempo, o per acquari gia' avviati ,si puo' risciacquare!
quindi se puoi evitare tutte quelle faccine ti ringrazio....
saluti...

GROSTIK 06-10-2009 14:23

riccardo.b, lo skimmer non va dimensionato al litraggio ma al carico organico che deve trattare .... io nel mio prox DSB 120x50x60 + refugium metterò un NAC6A, considerando il fatto che gli SPS non mi interessano (per adesso :-)) )

SCManc 06-10-2009 14:47

Quote:

Originariamente inviata da riccardo.b
SCManc,
certo che le ho lette! non sono cosi' sprovveduto come pensi!...

la confezioni dice che per acquari nuovi si puo' inserire senza risciacquare ,e tornerà limpida in 24/48 ore ....mentre se non si vuole aspettare tutto sto tempo, o per acquari gia' avviati ,si puo' risciacquare!
quindi se puoi evitare tutte quelle faccine ti ringrazio....
saluti...

Ma abbiamo letto le stesse istruzioni
Rinse all aragonite products until the effluent water changes from milky to cloudy. Place in aquarium then add water. It may be easier to place a flat object on the substrate to run water onto, (such as the empty substrate bag or a plate), to minimize churning the substrate.

Non mi sembra.

Buona fortuna per la vasca nuova (senza faccine, va bene ?)

LOLLO77 06-10-2009 15:15

SCManc,

secondo me la sabbia e' risaputo che va inserita dopo l'acqua, perche' se no si formano delle sacche d'aria

poi dipende dalla sabbia che si usa, prendiamo quella viva, per me non va lavata perche se no il vivo che hai muore di logica

poi mi posso sbagliare
io quella viva non l'ho mai lavata e non la lavero' mai

SCManc 06-10-2009 15:30

Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77
SCManc,

secondo me la sabbia e' risaputo che va inserita dopo l'acqua, perche' se no si formano delle sacche d'aria

poi dipende dalla sabbia che si usa, prendiamo quella viva, per me non va lavata perche se no il vivo che hai muore di logica

poi mi posso sbagliare
io quella viva non l'ho mai lavata e non la lavero' mai

Mo facciamo una questione di stato per la sabbia :-)) .

Ho semplicemente riportato quello che ho letto sul sito della careabsea per quello che riguarda le istruzioni dell'aragamax.

E dicono di lavarla. Chiaro che la sabbia viva (viva ?) non vada lavata.

Si parlava di aragamax.

LOLLO77 06-10-2009 15:32

SCManc,

scusa se mi parli di aragamax allora ti do' ragione

pensavo che parlavi della direct quella viva

sorry

SCManc 06-10-2009 15:33

Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77
SCManc,

scusa se mi parli di aragamax allora ti do' ragione

pensavo che parlavi della direct quella viva

sorry

:-)) :-)) ;-)

riccardo.b 06-10-2009 17:36

LOLLO77, SCManc,

no,allora io ho messo sia un pò di viva che aragamax sugar size carib sea...
e volutamente non ho lavato ne l'una ne' l'altra...

la viva non si lava in generale ...mentre l' altra si puo' lavare ,come no...
questa per intenderci ho preso....http://www.acquacosmo.it/product_inf...oducts_id=4052

comunque quelle istuzioni non so' dove tu le abbia prese 1) perchè sulla mia carib sea è scritto diverso...
2)(la tua) dice di mettere prima la sabbia e poi l' acqua ,cosa molto sbagliata...

comunque non è per fare una questione di stato ,ma giusto per farti capire che non sono un deficiente totale( almeno si spera)
:-))

riccardo.b 06-10-2009 17:40

GROSTIK,

capisco... no bhe la mia idea erano solo sps ed lps ... pesci qualcuno ma senza esagerare....quindi carico organico direi non esagerato ma nella norma...
bisogna capire quanto la BM sia generosa nel litraggio per qui li vende...

riccardo.b 06-10-2009 18:24

ragazzi come tubo per la risalita di questo diametro sono riuscito a trovare solo questo ,che sarebbe quello da giardinaggio...praticamente lo vorrei innestare come se fosse un tubo rigido all' interno del passabotte e del beccuccio della risalita con un giro di colla per PVC o se basta con del teflon(ma non penso tenga)...
ecco la foto che mi dite...il massimo dei danni che possa fare penso sia magari inibire la schiumazione per un po' no?
http://i33.tinypic.com/1z4g13d.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20.