![]() |
Tutti i loricaridi sono principalmente vegetariani :-)) poi è chiaro in vasca mangiano quello che trovano/"cade dal cielo"...anche uno mbuna se gli dai "pesce crudo" lo mangia ma il fatto che lo mangi non significa che sia la sua alimentazione in natura ;-) .Io nella mia vasca ho un ancistrus di 10-11cm (che da anni mi ha seguito nei miei vari allestimenti),pesci fitofagi in vasca non ne ho (haps+caeruleus) quindi di vegetale ne mangia poco o nulla (solo le alghe sulle rocce ed ogni tanto spirulina in scaglie sempre che ne rimanga qualcosa sul fondo :-D ) e questo non significa che in natura si nutre di soli gamberetti.
|
No ma infatti,
io avevo riportato questa affermazione "ti assicuro che non sono per niente vetariani" non corretta, anche perchè se dai rosso ad un vegetariano diventerà in breve "Biggie vegetariano" ovviamente in base alla vasca in cui è allevato, i pleco sono conosciuti come prettamente vegetariani e diventano davvero grossi, a differenza degli ancistrus, per questo ho avuto dubbi che fosse davvero plecostomus il pesce allevato e riprodotto da militare. |
Ho corretto il mio post precedente dopo qualche nozione avuta da un amico che li alleva/ne sa + di me #12
|
Chiudo per limiti raggiunti, se necessario aprite un nuovo thread ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40. |