AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Tutto sulla co2 in gel parte XXIII (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=204394)

Stefano Di Giacomo 08-11-2009 12:31

per favore risp perkč poi vado via dmn e nn so come procedere perkč nn ho internet dove ho l'acquario!

Ivanooe 08-11-2009 16:10

Io non ti so aiutare perchč non ho ancora quest'impianto....
Per chi ce l'ha giŕ stavo riflettendo su una cosa...Mi par di capire che la durata di questa soluzione a Gel non č piů lunga del sistema Askoll Natural sistem (che č quello che uso attualmente).
E vedo anche difficoltŕ di regolazione...insomma, non vedo un grosso vantaggio rispetto al sistema che uso adesso.
Mi č venuta perň un' idea...
Nessuno ha provato ad aggiungere bicarbonato alla gelatina!? ;-)
Secondo me il problema di "durata" č che una volta che si č sciolto il gel si comporta come il sistema classico, pertanto il ph scende fino a uccidere il lievito.
Io oltre a mettere il bicarbonato nell' acqua sopra il gel lo metterei anche lě.
Cosě mano a mano nuovo bicarbonato entra in soluzione a contrastare la variazione di ph.
Che ne pensate?
Io pensavo di provare e utilizzando il contenitore della Askoll, ma se qualcuno ha voglia di provare prima e mi dice il risultato siamo qui! :-)

mauro75 08-11-2009 16:38

Quote:

per favore risp perkč poi vado via dmn e nn so come procedere perkč nn ho internet dove ho l'acquario!
penso che se al conta bolle ti arriva e che se non ri riversa in vasca evidentemente hai perdite , hai chiuso o sigillato il tappo del conta bolle? controlla possibili perdite da li in poi

Stefano Di Giacomo 08-11-2009 16:42

Quote:

Originariamente inviata da mauro75
Quote:

penso che se al conta bolle ti arriva e che se non ri riversa in vasca evidentemente hai perdite , hai chiuso o sigillato il tappo del conta bolle? controlla possibili perdite da li in poi

ciaop erdien nn ce ne stanno perkč se aumento dal regoaltore le boccline mi esce un flusso conitnuo di bolle dalla porosa..ma se metto a 20 bolle nn esce niente...la porosa č in verticale messa nell'acqua...cioč tutto il tubo č infilato in maniera perpendicolare...penso che nn c'entra nnt!

mauro75 08-11-2009 17:44

infatti , ma credo che se con tante bolle ti esce puo darsi che l'eccesso della perdita prosegue verso la porosa (cio che non riesce a fuoriuscire dalla falla), normalmente anche una bolla dovrebbe arrivare , oltre a questo non so dire altro

Stefano Di Giacomo 08-11-2009 20:50

e coem faccio a controllare in altro modo se ci sono perdite! grazie cmq gentilissimo

mauro75 09-11-2009 11:05

metti un po d'acqua sui punti di giuntura se vedi la formazione di bolle hai trovato la perdita e in quel caso sigilli

Stefano Di Giacomo 09-11-2009 11:15

ok grazie ma la porosa pčuň stare in verticale o il suo lavoro lo fa in maniera minore in vertricale?

mauro75 09-11-2009 13:22

č indifferente

MaX-182 09-11-2009 14:43

Ok il mio kh č alto.. per cui abbandonate le intenzioni di abbassare il ph con la co2 che posso fare? lo lascio ugualmente l'impianto per le piantine o č completamente inutile? -20

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:24.