![]() |
per favore risp perkč poi vado via dmn e nn so come procedere perkč nn ho internet dove ho l'acquario!
|
Io non ti so aiutare perchč non ho ancora quest'impianto....
Per chi ce l'ha giŕ stavo riflettendo su una cosa...Mi par di capire che la durata di questa soluzione a Gel non č piů lunga del sistema Askoll Natural sistem (che č quello che uso attualmente). E vedo anche difficoltŕ di regolazione...insomma, non vedo un grosso vantaggio rispetto al sistema che uso adesso. Mi č venuta perň un' idea... Nessuno ha provato ad aggiungere bicarbonato alla gelatina!? ;-) Secondo me il problema di "durata" č che una volta che si č sciolto il gel si comporta come il sistema classico, pertanto il ph scende fino a uccidere il lievito. Io oltre a mettere il bicarbonato nell' acqua sopra il gel lo metterei anche lě. Cosě mano a mano nuovo bicarbonato entra in soluzione a contrastare la variazione di ph. Che ne pensate? Io pensavo di provare e utilizzando il contenitore della Askoll, ma se qualcuno ha voglia di provare prima e mi dice il risultato siamo qui! :-) |
Quote:
|
Quote:
|
infatti , ma credo che se con tante bolle ti esce puo darsi che l'eccesso della perdita prosegue verso la porosa (cio che non riesce a fuoriuscire dalla falla), normalmente anche una bolla dovrebbe arrivare , oltre a questo non so dire altro
|
e coem faccio a controllare in altro modo se ci sono perdite! grazie cmq gentilissimo
|
metti un po d'acqua sui punti di giuntura se vedi la formazione di bolle hai trovato la perdita e in quel caso sigilli
|
ok grazie ma la porosa pčuň stare in verticale o il suo lavoro lo fa in maniera minore in vertricale?
|
č indifferente
|
Ok il mio kh č alto.. per cui abbandonate le intenzioni di abbassare il ph con la co2 che posso fare? lo lascio ugualmente l'impianto per le piantine o č completamente inutile? -20
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:24. |