![]() |
e se ricordi bene ha fatto perdere il mondiale alla ferrari nel 90 proprio per questo, facendosi passare da senna al via (il resto lo sappiamo come ando' a finire..)
il Leone fa parte dell'olimpo perchè aveva la grinta che i piloti di ora non hanno...e poi perchè era l'unico ad avere il numero di macchina color rosso |
Quote:
In effetti i meccanici Ferrari, quando smontavano i cambi dopo gara, non avevano la minima difficoltà a capire quale era quello di Gilles e quale di Reutemann :-)) Alle volte mi ritrovo a pensare che peccato sia che le F1 a quel tempo non avessero la sicurezza di adesso, quante morti si sarebbero risparmiate di grandi piloti, sovente nel pieno della loro carriera. |
Quote:
|
Federico Sibona, e pensare che gilles ha avuto proprio sfortuna...
comunque indelebile è il duello con arnoux per il 2 posto... |
Massimo#1972, perfettamente ragione...hanno dovuto aspettare la morte di senna per mettere le gomme di protezione ai muretti....
|
Non parlavo solo di sicurezza in pista, ma proprio di sicurezza delle auto e, secondo me, non era solo un problema di progresso tecnologico, ma il fatto che, con la tecnologia di allora i limiti di peso erano troppo bassi. Con le tecnologie di allora il fare una cellula indeformabile e sicura per il pilota avrebbe comportato un peso eccessivo tale da rendere l'auto non competitiva, ma non sarebbe stato impossibile farlo se fosse stato messo come regolamento.
Si è detto che Gilles sia stato sottoposto, nell'incidente che ce lo ha portato via, ad una decelerazione di 27g, con miglioramenti a sicurezza delle piste e delle auto, possibili anche allora, forse sarebbe ancora con noi, come anche forse Senna. |
Rieccomi qui.... Ci sono rimasto malissimo per schumy...ero pure andato a Lonato a vederlo girare in kart (la mia passione..)...che delusione....
Quote:
alessandro_db, se pensi che il duello con Arnoux è rimasto nella storia più che la prima vittoria di un motore turbo è tutto dire...io quando lo rivedo non posso fare altro che incollarmi alla tele e avere la pelle d'oca!! ;-) ;-) |
Riccio79, a me fa emozionare ogni volta...mi escono pure le lacrime... :-))
|
Quote:
|
:-D :-D eh certo non hai visto come fila :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:12. |