![]() |
La dendro evidentemente ne ha risentito non poco...è sempre gonfia ed eretta,ma l'altezza complessiva dell'animale si è ridotta di qualche centimetro..
-28d# Spero si riprenda,ma non credo sia cosa facile... #24 |
janco1979, janco......non mollare assolutamente -04
|
Matte..non mollo no...cerchero' di alimentarla un po di piu' e piu' spesso.
|
janco1979, NON MOLLARE
al limite salva il figlioletto ;-) |
Sinceramente spero di salvarle entrambe....
Comunque per ora ho smontato e pulito a lucido le 2 pompe di movimento e devo dire che la circolazione dell'acqua adesso è nettamente migliorata..sicuramente male non gli fa'. Domattina schiuderanno uova di artemia freschi freschi e stasera doppia razione di uova d'aragosta... Accorcero' i tempi dei cambi e stavo pensando se cambiare la schiumazione.. #24 |
la schiumazione, con le uova di aragosta, lasciala così che rischi di riempirti di alghe
|
janco1979, Giancarlo come procede il salvataggio? tengo le dita incrociate per te... ;-)
|
Frank Sniper,diciamo stabile...sicuramente per vederla in forma come 2 setttimane fa' dovra passare un po di tempo..secondo me anche 1 mesetto.
E' un animale troppo strano,capirlo è quasi impossibile perche' non si comporta MAI allo stesso modo... ogi pomeriggio gli ho dato svc Elos per farla aprire a modo e dopo una mezzoretta gli ho sparato 3 siringhe da 50 ml piene pari di naupli appena schiusi..ho naturalmente rallentato prima il movimento per aiutarla ad alimentarsi..è sempre molto reattiva,solamente che non è piu' maestosa come allora.. -28d# |
Cerco di dirti in breve quello che ho fatto dopo aver comprato la dendro completamente floscia.
Ho creato un vortice puntando una contro l'altra le due tunze, la dendro e' esattamente sotto,si e' tirata su nel giro di cinque giorni e non si e' mai afflosciata.Non e' mai stata iper alimentata ma tutti i giorni gli viene fornito dello zooplancton a sera ed una volta a settimana svc.Cambio acqua circa 1 volta a settimana 10 lt e la vasca e' illuminata da due t5 da 39 watt.Se posso presto inseriro' una foto nel tuo topic se vuoi ciao |
yzert, da quanto tempo ce l'hai?
Metti pure le foto...sono curioso. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54. |