![]() |
Misato88, Ho visto i discus e sono ben grossi da adulti...ma in un 100L 2 non dovrebbero starci troppo male...50L a testa e' il minimo, me ne rendo conto..
Per il discorso NO2 ho dovuto pulire il filtro, buttava fuori bollicine e faceva rumore, quindi non filtrava più oltre che a disturbare..nel silenzio della notte si sentiva...fai te... #23 Il mio picco e' durato davvero poco...diciamo una settimana...ora dovrò aspettarne un altra...pazienza... |
per il rumore dei filtro nella notte ne so qualcosa.. ho 3 acquari solo in camera :-D :-D :-D
comunque la prossima volta non fare una pulizia così drastica, pulisci di sicuro la pompa, e poi sciacqua le spugne in acqua dell'acquario, così limiti i danni. ovviamente in acqua dell'acquario messa in un secchio e poi buttata, non direttamente in vasca. 50lt a discus non vuol dire che in 50lt puoi tenere un discus.. nè che in 100 ne puoi mettere due. vuol dire che, su una vasca grossa (io li terrei in minimo 200lt) ne puoi mettere uno ogni 50lt. |
Edwards, come dice Misato88, in 100lt nessun discus, innanzi tutto perchè è bene tenerli in gruppo, cmq crescono tantissimo diventano davvero grandi e nel tuo acquario farebbero quasi fatica a girarsi, conta anche che sporcano tantissimo quindi dovresti avere un filtro abbondantemente sovradimensionato e son molto delicati, necessitano di valori ancora più bassi e secondo me è meglio evitare anche per questo... io resterei sui ciclidi nani... come avevamo pensato prima, fatti regalare quelli e visti prezzi anche qualche altra cosa :-D
per tuo padre invece, fagli fare un salto qui prima di acquistare, se ha gia idea di che pesci prendere, facciamo anche insieme a lui l'acquario adatto :-)) :-)) |
chiudo per limite massimo raggiunto :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18. |