AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Proviamo con il Malawi (Consigli primo allestimento) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168456)

pseudo80 22-04-2009 12:30

Quote:

Originariamente inviata da Lssah
i patemi d'animo per i pesci imballati non dovrebbero sussistere.
spesso stanno in giro per giorni quindi potresti anche ordinarli diretti dalla germania che non cambierebbe nulla.

Quindi gli facciamo fare l'ordine dei pesci da Gianni :-D :-D ;-)

pseudo80 22-04-2009 12:30

Quote:

Originariamente inviata da Lssah
i patemi d'animo per i pesci imballati non dovrebbero sussistere.
spesso stanno in giro per giorni quindi potresti anche ordinarli diretti dalla germania che non cambierebbe nulla.

Quindi gli facciamo fare l'ordine dei pesci da Gianni :-D :-D ;-)

Lssah 22-04-2009 12:37

ah no non era quello l'intento pseudo.

era per puntualizzare su una cosa che sento dire e mi sento dire spesso circa la preoccupazione dei pesci spediti.

certo,se sono imballati di merda crepano anche dopo 1 km di viaggio, se sono imballati bene con l'ossigeno ti fanno anche Roma-Budapest senza problemi.

Lssah 22-04-2009 12:37

ah no non era quello l'intento pseudo.

era per puntualizzare su una cosa che sento dire e mi sento dire spesso circa la preoccupazione dei pesci spediti.

certo,se sono imballati di merda crepano anche dopo 1 km di viaggio, se sono imballati bene con l'ossigeno ti fanno anche Roma-Budapest senza problemi.

Metalstorm 22-04-2009 12:44

Quote:

è questo il punto fondamentale, basta affidarsi a persone serie, non al primo scappato di turno

però sceglierli di persona è tutta un'altra cosa, c'è più gusto (a patto di scegliere tra pesci di qualità e sempre da persone affidabili) :-)) :-)) :-))

Metalstorm 22-04-2009 12:44

Quote:

è questo il punto fondamentale, basta affidarsi a persone serie, non al primo scappato di turno

però sceglierli di persona è tutta un'altra cosa, c'è più gusto (a patto di scegliere tra pesci di qualità e sempre da persone affidabili) :-)) :-)) :-))

Lssah 22-04-2009 12:55

certo vederli con i propri occhi è un fattore di scelta fondamentale.
ma non sempre e non tutti possono.
la spedizione fatta da persone preparate non è assolutamente una roulette russa.
è una pratica rodata e sicura.

Lssah 22-04-2009 12:55

certo vederli con i propri occhi è un fattore di scelta fondamentale.
ma non sempre e non tutti possono.
la spedizione fatta da persone preparate non è assolutamente una roulette russa.
è una pratica rodata e sicura.

Giovannih 22-04-2009 14:16

Oggi sono passato ad un vivaio, e ho visto che le pietre calcaree che hanno sono simili a quelle che ho preso da castorama (quindi rosate). Domani dovrebbe arrivare il nuovo pratiko e Sabato domenica allestisco il tutto. Poi posto foto per consigli tane e disposizione delle rocce.

Per i pesci come dicevo credo che farò un giro ad Aversa (sito consigliatomi non ricordo bene da chi).

Giusto per, come mai le rocce calcaree tanto sconsigliate per policedi etc sono invece indicate per il Malawi?!?

Giovannih 22-04-2009 14:16

Oggi sono passato ad un vivaio, e ho visto che le pietre calcaree che hanno sono simili a quelle che ho preso da castorama (quindi rosate). Domani dovrebbe arrivare il nuovo pratiko e Sabato domenica allestisco il tutto. Poi posto foto per consigli tane e disposizione delle rocce.

Per i pesci come dicevo credo che farò un giro ad Aversa (sito consigliatomi non ricordo bene da chi).

Giusto per, come mai le rocce calcaree tanto sconsigliate per policedi etc sono invece indicate per il Malawi?!?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44.