AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   aiuto sono un principiante! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=166091)

reddragon 11-04-2009 00:31

esco un attimo fuori dal tema secondo voi sono pesci malati?
domani posto i vaori dell'acqua!

reddragon 11-04-2009 00:31

esco un attimo fuori dal tema secondo voi sono pesci malati?
domani posto i vaori dell'acqua!

reddragon 11-04-2009 14:53

ragazzi ho fatto di nuovo i test!
PH 8.4 (ma non mi convince)
NO2 0
KH 14
NO3 5,0
GH 11
secondo voi????

reddragon 11-04-2009 14:53

ragazzi ho fatto di nuovo i test!
PH 8.4 (ma non mi convince)
NO2 0
KH 14
NO3 5,0
GH 11
secondo voi????

scriptors 11-04-2009 16:17

Per i pesci mi sembrano stare bene (ma non capisco bene la macchia rossiccia di quello bianco) .. comunque se mangiano e nuotano tranquilli non vedrei problemi (tranne il PH se è 8,4)

Per i valori mi sembrerebbero abbastanza in linea se non usi CO2

Direi di fare cambi piccoli e ravvicinati con acqua di osmosi, sarebbe meglio reintegrere solo il GH in modo da portare a KH 6 e GH 8/10 (se usi CO2 il PH si abbassa di conseguenza quindi non modificarne il dosaggio per il momento)

scriptors 11-04-2009 16:17

Per i pesci mi sembrano stare bene (ma non capisco bene la macchia rossiccia di quello bianco) .. comunque se mangiano e nuotano tranquilli non vedrei problemi (tranne il PH se è 8,4)

Per i valori mi sembrerebbero abbastanza in linea se non usi CO2

Direi di fare cambi piccoli e ravvicinati con acqua di osmosi, sarebbe meglio reintegrere solo il GH in modo da portare a KH 6 e GH 8/10 (se usi CO2 il PH si abbassa di conseguenza quindi non modificarne il dosaggio per il momento)

reddragon 11-04-2009 18:21

quella macchia rossa sono le banchie o per lo meno stanno liì e penso che siano loro!!!
non uso la co2 e forse non la usero per un po' (mancanza fondi)
ma sono valori buoni per gli scalari????
mi piacerebbe vedere almeno una volta la riproduzione degli scalari!!!!!
ce vuol dire ritegrare i gh????

reddragon 11-04-2009 18:21

quella macchia rossa sono le banchie o per lo meno stanno liì e penso che siano loro!!!
non uso la co2 e forse non la usero per un po' (mancanza fondi)
ma sono valori buoni per gli scalari????
mi piacerebbe vedere almeno una volta la riproduzione degli scalari!!!!!
ce vuol dire ritegrare i gh????

chicco1977 11-04-2009 19:21

Quote:

reddragon
chiedo scusa!! se mi posso permettere,i miei scalari hanno la stessa macchia dei tuoi,e anche i miei presentano un comportamento normale:mangiano nuotano tranquilli,ecc.

queste macchie sono comparse nel momento in cui li ho introdotti in aquario,e da quel momento sono li e non regrediscono.

il punto è, che i miei valori erano decisamente più bassi dei tuoi,gh7 kh5 ph 7.

comunue ho pensato che sia irritazione,

posso chiederti quando hai notato queste macchie,(cioè,dall'inizio dell'aquisto o in seguito a qualche tuo movimento in aquario)????

sono un po preoccupato non so tu!!!!!!

grazie,scusate ancora!!!

chicco1977 11-04-2009 19:21

Quote:

reddragon
chiedo scusa!! se mi posso permettere,i miei scalari hanno la stessa macchia dei tuoi,e anche i miei presentano un comportamento normale:mangiano nuotano tranquilli,ecc.

queste macchie sono comparse nel momento in cui li ho introdotti in aquario,e da quel momento sono li e non regrediscono.

il punto è, che i miei valori erano decisamente più bassi dei tuoi,gh7 kh5 ph 7.

comunue ho pensato che sia irritazione,

posso chiederti quando hai notato queste macchie,(cioè,dall'inizio dell'aquisto o in seguito a qualche tuo movimento in aquario)????

sono un po preoccupato non so tu!!!!!!

grazie,scusate ancora!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:08.