![]() |
nell'atollo di sinistra, sulla roccia piatta in cima c'è il palithoa, è quasi totalmente ricoperta, forse ne tolgo un pò.
|
nell'atollo di sinistra, sulla roccia piatta in cima c'è il palithoa, è quasi totalmente ricoperta, forse ne tolgo un pò.
|
Alla fine ho creato 2 atolli, perchè con il tringolare mi si ammassavano tropppo, e qualcuna dovevo buttarla.
Anche così me ne sono avanzate alcune piccole che ho messo in sump. L'atollo di destra, sinceramente mi piace, anche se è un pò alto, ma quello spuntone di roccia che si vede in alto lo posso togliere e spostarlo. Quello di sinistra, invece mi è venuto troppo compatto....forse lo modifico. I due atolli sono staccati, dai vetri laterali e frontale, di 10 cm, e le rocce sono a circa 20cm dal plo dell'acqua. ....che ve ne pare? ps: adesso c'è un odore fortissimo di rocce sotto al mobile, e se apro c'è da svenire....è normale? |
Alla fine ho creato 2 atolli, perchè con il tringolare mi si ammassavano tropppo, e qualcuna dovevo buttarla.
Anche così me ne sono avanzate alcune piccole che ho messo in sump. L'atollo di destra, sinceramente mi piace, anche se è un pò alto, ma quello spuntone di roccia che si vede in alto lo posso togliere e spostarlo. Quello di sinistra, invece mi è venuto troppo compatto....forse lo modifico. I due atolli sono staccati, dai vetri laterali e frontale, di 10 cm, e le rocce sono a circa 20cm dal plo dell'acqua. ....che ve ne pare? ps: adesso c'è un odore fortissimo di rocce sotto al mobile, e se apro c'è da svenire....è normale? |
sono d'accordo con te. L'atollo di sx è troppo compatto.
;-) Bye, Marco. |
sono d'accordo con te. L'atollo di sx è troppo compatto.
;-) Bye, Marco. |
già modificato e credo sia quello definitivo...finalmente.
a breve nuove foto ;-) |
già modificato e credo sia quello definitivo...finalmente.
a breve nuove foto ;-) |
Visto che domenica inizio con il fotoperiodo, oggi mi sono tolto la curiosità e ho fatto i test.
Tutti i test sono salifert, e non sono rimasto pienamente soddisfatto visto che con alcuni ho faticato un pò a capire la colorazione. Comunque...ecco i risultati: Kh: 7,7 dKh No2: 0 No3: tra 5 e 10 e se guardo dall'alto della provetta 100 se lo guardo di lato Po4: 0,04mg/l Nh3: 0,2mg/l Mg: 840ppm Ca: 340ppm Si: 0,02 mg/l pH: 7,99 Inoltre ho misurato anche la salinità con il rifrattometro e ho visto che è scesa a 1020...che faccio aggiungo sale in vasca o in sump? |
preleva dell acuqa dall acquario e scioglila in una bacinella...oppure butta in vasca.....non in sump mi raccc....(penso di aver detto giusto)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48. |