AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Ciao a tutti e primo acquario!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164685)

alek4u 02-04-2009 00:44

a me piace l'odore degli acquari -04 -04

alek4u 02-04-2009 00:44

a me piace l'odore degli acquari -04 -04

livia 02-04-2009 01:00

Mi associo... :-)) l'odore di acqua stagnante mi sa di vita... :-)
Comunque al di la dei gusti personali se puzza in modo insopportabile c'è qualcosa che non va...che abbia odore è più che normale, ma se si sente con il coperchio chiuso...è un altro discorso...il livello è questo?

livia 02-04-2009 01:00

Mi associo... :-)) l'odore di acqua stagnante mi sa di vita... :-)
Comunque al di la dei gusti personali se puzza in modo insopportabile c'è qualcosa che non va...che abbia odore è più che normale, ma se si sente con il coperchio chiuso...è un altro discorso...il livello è questo?

Squisi 02-04-2009 07:52

ahahaha ma buongiorno ragassi!!

nonooooo!!
niente odore con il coperchio chiuso, solo quando lo apro! ma stavo un pò scherzando perchè mi è impossibile placare la povera indole demente che turba il mio neurone malato eheheh!!

cmq un bel puzzo vitale! :-))

ieri ho anche praticamente concluso il layout mettendo degli altri tronchetti in vasca! ora mi manca solo di concludere con qualche pianta, ma altre 2 settimane e poi ci faccio un pò sguazzare i miei guppoli!! :-))

più che altro, domandona: sapete come posso fare a costruirmi uno sfondo nero per la parte posteriore dell'acquario?
nel senso che ho sentito tutti dire di usare il cartoncino, ma come ce lo applico?

tenete conto che il mio è un'acquario "vintage" del '96/'97, quindi per fare manutenzione il coperchio non si apre, devo proprio toglierlo!
questo comporta un pò di perdita di condensa o cmq di goccioline d'acqua lungo le pareti dell'acquario, e il cartoncino mi si bagnerebbe inevitabilmente un pò ogni volta...
come posso aggirare il problema??

grassieeee a todosss!

e boniffima giornata!! :-))

Squisi 02-04-2009 07:52

ahahaha ma buongiorno ragassi!!

nonooooo!!
niente odore con il coperchio chiuso, solo quando lo apro! ma stavo un pò scherzando perchè mi è impossibile placare la povera indole demente che turba il mio neurone malato eheheh!!

cmq un bel puzzo vitale! :-))

ieri ho anche praticamente concluso il layout mettendo degli altri tronchetti in vasca! ora mi manca solo di concludere con qualche pianta, ma altre 2 settimane e poi ci faccio un pò sguazzare i miei guppoli!! :-))

più che altro, domandona: sapete come posso fare a costruirmi uno sfondo nero per la parte posteriore dell'acquario?
nel senso che ho sentito tutti dire di usare il cartoncino, ma come ce lo applico?

tenete conto che il mio è un'acquario "vintage" del '96/'97, quindi per fare manutenzione il coperchio non si apre, devo proprio toglierlo!
questo comporta un pò di perdita di condensa o cmq di goccioline d'acqua lungo le pareti dell'acquario, e il cartoncino mi si bagnerebbe inevitabilmente un pò ogni volta...
come posso aggirare il problema??

grassieeee a todosss!

e boniffima giornata!! :-))

|GIAK| 02-04-2009 15:35

Squisi, anche il mio piccolo ha il coperchio totalmente asportabile, solo che quando lo alzo lo faccio gocciolare un po dentro l'acquario, in modo che non mi si bagna tutto intorno, cosi facendo il cartoncino nero dietro non si rovina... ;-)

|GIAK| 02-04-2009 15:35

Squisi, anche il mio piccolo ha il coperchio totalmente asportabile, solo che quando lo alzo lo faccio gocciolare un po dentro l'acquario, in modo che non mi si bagna tutto intorno, cosi facendo il cartoncino nero dietro non si rovina... ;-)

Squisi 02-04-2009 18:02

aaaa allora non sono così "all'antica"!! :-D

perfetto giak, allora cercando di stare attento spero di non bagnarlo!

ma passando nuovamente alle domande tecniche, che tipo di cartoncino è? e come hai attaccato il cartoncino al retro della vasca?

grazie milleeeee!! :-))

holaaa!

Squisi 02-04-2009 18:02

aaaa allora non sono così "all'antica"!! :-D

perfetto giak, allora cercando di stare attento spero di non bagnarlo!

ma passando nuovamente alle domande tecniche, che tipo di cartoncino è? e come hai attaccato il cartoncino al retro della vasca?

grazie milleeeee!! :-))

holaaa!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:20.