AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   pronti si parte (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164268)

|GIAK| 27-03-2009 18:15

*mam*, l'anubias puoi legarla con del filo da pesca o anche del cotone, considera però che il cotone presto si sfalderà quindi dovrai eliminare i resti e che se la pianta non ha fatto in tempo ad ancorarsi devi ripetere la cosa ;-)

per la fertilizzazione e per la co2, serve conoscere che piante hai inserito ;-)

|GIAK| 27-03-2009 18:15

*mam*, l'anubias puoi legarla con del filo da pesca o anche del cotone, considera però che il cotone presto si sfalderà quindi dovrai eliminare i resti e che se la pianta non ha fatto in tempo ad ancorarsi devi ripetere la cosa ;-)

per la fertilizzazione e per la co2, serve conoscere che piante hai inserito ;-)

EL DIABLO 27-03-2009 18:41

Non voglio scoragiarti ma vedendo le foto e leggendo gli interventi c'e' da rivedere tutto...cambierei il ghiaino,leverei le anfore inserire delle piccole rocce e dei rametti con del muschio e aggiungerei piante e poi penserei alla popolazione.

EL DIABLO 27-03-2009 18:41

Non voglio scoragiarti ma vedendo le foto e leggendo gli interventi c'e' da rivedere tutto...cambierei il ghiaino,leverei le anfore inserire delle piccole rocce e dei rametti con del muschio e aggiungerei piante e poi penserei alla popolazione.

|GIAK| 27-03-2009 18:43

EL DIABLO, sii più chiaro per favore #24 #24

;-) ;-)

|GIAK| 27-03-2009 18:43

EL DIABLO, sii più chiaro per favore #24 #24

;-) ;-)

*mam* 27-03-2009 18:45

Quote:

Originariamente inviata da EL DIABLO
Non voglio scoragiarti ma vedendo le foto e leggendo gli interventi c'e' da rivedere tutto...

cosa dovrei rivedere ancora?
PIANTE:

* 2 anubias nana
* 1 echinudurus
* Sagittaria subulata
* Egeria densa

PESCI:
per il momento
* 4 GUPPY 2 maschi 2 femmine
* 4 Hyphessobrycon callistus
* 1 corydoras

ma entro lunedì saranno
* 3 GUPPY 1 maschi 2 femmine
* 4 gamberetti

spiegami che dovrei rivedere...
ho seguito i consigli che fino ad adesso mi avete dato
:-( :-( :-( :-(

Quote:

leverei le anfore inserire delle piccole rocce e dei rametti con del muschio e aggiungerei piante e poi penserei alla popolazione.
le anfore mi son state regalate insieme all'acquario da mio marito..non le levo nemmeno se mi uccidete...già devo dar via i pesci che mi ha regalato

rocce e rametti in negozio ho visto solo che le aveva grosse!
se metto una di qll non mi ci sta + nemmeno un guppy
-05

la sabbia...perchè non va bene??
è specifica per acquari mista fine e a sassolini
perchè non va?
il colore mi piace un sacco..ne troppo scura ne troppo chiara
facile da sifonare
e se ci metto le piante non scappano via! le radici attacccano ben (almeno fino ad adesso mai avuto problemi!

*mam* 27-03-2009 18:45

Quote:

Originariamente inviata da EL DIABLO
Non voglio scoragiarti ma vedendo le foto e leggendo gli interventi c'e' da rivedere tutto...

cosa dovrei rivedere ancora?
PIANTE:

* 2 anubias nana
* 1 echinudurus
* Sagittaria subulata
* Egeria densa

PESCI:
per il momento
* 4 GUPPY 2 maschi 2 femmine
* 4 Hyphessobrycon callistus
* 1 corydoras

ma entro lunedì saranno
* 3 GUPPY 1 maschi 2 femmine
* 4 gamberetti

spiegami che dovrei rivedere...
ho seguito i consigli che fino ad adesso mi avete dato
:-( :-( :-( :-(

Quote:

leverei le anfore inserire delle piccole rocce e dei rametti con del muschio e aggiungerei piante e poi penserei alla popolazione.
le anfore mi son state regalate insieme all'acquario da mio marito..non le levo nemmeno se mi uccidete...già devo dar via i pesci che mi ha regalato

rocce e rametti in negozio ho visto solo che le aveva grosse!
se metto una di qll non mi ci sta + nemmeno un guppy
-05

la sabbia...perchè non va bene??
è specifica per acquari mista fine e a sassolini
perchè non va?
il colore mi piace un sacco..ne troppo scura ne troppo chiara
facile da sifonare
e se ci metto le piante non scappano via! le radici attacccano ben (almeno fino ad adesso mai avuto problemi!

EL DIABLO 27-03-2009 19:00

Io parlavo con il condizionale e secondo il mio gusto. Se a te piace cosi' nessuno ti vieta di allestirlo e gestirlo nella tua maniera.

EL DIABLO 27-03-2009 19:00

Io parlavo con il condizionale e secondo il mio gusto. Se a te piace cosi' nessuno ti vieta di allestirlo e gestirlo nella tua maniera.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17.