AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   nano per l'autunno (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161767)

fraciccio 27-05-2009 01:44

sjoplin, io ti spiego in breve cosa è il bilanciamento del bianco se tu mi spieghi come cazz hai fatto a far venire la rocciata in bianco e nero e gli animali a colori :-D :-D :-D :-D :-D
Scherzi a parte,cosa vorresti sapere?
Intanto ti dico niente flash...poi non capisco se le hai scattate con solo attinici o altro!
Con la macchinetta che hai non farai foto super...però una mezza idea della vaschetta ce la possiam fare :-)

SJoplin 27-05-2009 08:37

Quote:

Originariamente inviata da fraciccio
sjoplin, io ti spiego in breve cosa è il bilanciamento del bianco se tu mi spieghi come cazz hai fatto a far venire la rocciata in bianco e nero e gli animali a colori :-D :-D :-D :-D :-D

ha fatto tutto il tastino misterioso #13

che la macchinetta sia un mezzo trappolo lo so, d'altronde fino a qualche mese fa andavo di cellulare, che è ben peggio. non mi interessa far foto o macro spettacolari, basterebbe che quando faccio una foto venisse fuori coi colori giusti. una volta c'è solo del blu, un'altra il rosso... ma non si riesce a farli venire tutti nella giusta proporzione? :-D

fraciccio 27-05-2009 12:27

riesci a mettere il bilanciamento in manuale?poi da lì con + e - te lo regoli rendendola il più fedele possibile...
Non mi hai detto se hai scattato con attiniche :-)
Tra le foto che hai fatto quella che si avvicina di più è la prima no?

Giuansy 27-05-2009 14:28

Sandro che fai??? ti stai specializzando in foto degne di questo nome???
:-D :-D :-D :-D

PS......io è da quel di che ho rinunciato....nel senno che come vengono vengono ......

certo che riuscire a fare foto con rocce in bianco e nero e coralli colorati, mica è da tutti he?? #18 #18 #18

SJoplin 27-05-2009 15:36

fraciccio, sì. le ho fatte con quel famoso led. non mi spiego però dove sia finito il blu #24
la foto che assomiglia di più, come colori, è l'ultima. il primo sembra un paesaggio lunare, e se avessi un nano così, mi sarei già dato all'ippica :-D :-D

Giuansy, sto scartabellando nel menù della macchinetta... secondo me riesco ancora a peggiorare... chessò... rocce verdi e animali neri #22

Auran 27-05-2009 16:05

sjoplin, le foto non possono che dirsi artistiche... :-D :-D

Una cosa senza triboli no eh.... ;-)

fraciccio 27-05-2009 16:43

sjoplin, credo che mettendo bilanciamento del bianco in automatico ed essendoci tutta quella luce blu...la macchinetta compensi con troppo rosso!
Con solo blu i rossi risaltano negli animali, mentre i blu fluorescenti non li ho mai visti...
Se poi ti riferisci al fatto che non c'è luce blu nella foto della vasca...è normale per quello che ti ho spiegato qui su!
Togli flash...bilanciamento manuale fino a quando non vedi che i colori in foto son fedeli a quelli reali!
La foto vecchia che c'è nell'altra pagina del post,la prima in alto,è fatta col cell?

SJoplin 27-05-2009 19:06

fraciccio, allora, visto che continui a ripetermelo :-)) :-)) il flash non lo uso!!!!
mica son tordo del tutto, nè? :-D (comunque c'ho pure provato #12 )

le foto son fatte tutte con quella macchinetta, solo che nel mentre smanettavo con le impostazioni e quella lunare non so da dove salti fuori. comunque me so rotto i cojoni di tutte ste cose da impostare. mo' le faccio come al solito e pace. metodo Giuansy :-D :-D :-D

aleo23 27-05-2009 20:25

sei troppo fuori

mauridj 27-05-2009 21:43

sjoplin, dai sandro,però sei più bravo di giuansy :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:24.