AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Rocce vive artificiali (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159513)

zucchen 02-03-2009 21:56

Quote:

Originariamente inviata da fappio
sanza, è dura con le rocce morte , io le ho provate anni fa .... dopo qualche settimana , lavorano da biologico...

cioè?qual è la differenza con le vive secondo te?una volta colonizzate #24

zucchen 02-03-2009 21:56

Quote:

sanza, è dura con le rocce morte , io le ho provate anni fa .... dopo qualche settimana , lavorano da biologico...

cioè?qual è la differenza con le vive secondo te?una volta colonizzate #24

fappio 02-03-2009 22:28

sanza, non penso sia un solo un mio parere. la roccia funziona da substrato per batteri , esternamente dove c'è ossigeno , i batteri trasformano l'ammoniaca in no3 internamente gli no3 in azoto. esternamente matura dopo poche settimane , (come un biologico ) internamente occorrono mesi (come un dsb)...per farla breve

fappio 02-03-2009 22:28

sanza, non penso sia un solo un mio parere. la roccia funziona da substrato per batteri , esternamente dove c'è ossigeno , i batteri trasformano l'ammoniaca in no3 internamente gli no3 in azoto. esternamente matura dopo poche settimane , (come un biologico ) internamente occorrono mesi (come un dsb)...per farla breve

zucchen 02-03-2009 23:16

Quote:

io invece penso che il processo sia piu veloce di quello che tu dici...
qual è il problema?...le zone anaerobiche?la denitrificazione?spiega.. #24

zucchen 02-03-2009 23:16

Quote:

io invece penso che il processo sia piu veloce di quello che tu dici...
qual è il problema?...le zone anaerobiche?la denitrificazione?spiega.. #24

Abra 02-03-2009 23:24

sanza, se pensi che il mio in 3 settimane era a regime....così come quando lo avevo allestito con solo rocce morte .
Però è una cosa che bisogna prendere con le pinze....ed è meglio se a farle sia uno che sà cosa sta facendo...sennò meglio vive e buone :-))

Abra 02-03-2009 23:24

sanza, se pensi che il mio in 3 settimane era a regime....così come quando lo avevo allestito con solo rocce morte .
Però è una cosa che bisogna prendere con le pinze....ed è meglio se a farle sia uno che sà cosa sta facendo...sennò meglio vive e buone :-))

ALGRANATI 02-03-2009 23:27

Ragazzi , scusate ma io non ce la faccio....è + forte di me -28d# -28d#

ALGRANATI 02-03-2009 23:27

Ragazzi , scusate ma io non ce la faccio....è + forte di me -28d# -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46.