AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   Nani che non... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153809)

Burner 14-04-2009 18:18

Brutto aggiornamento...
Oggi mi è morto il maschietto di trifasciata, senza alcun apparente motivo. -20 -20 -20
Ieri lo ho visto mangiare regolarmente, ma era molto scolorito e non mostrava la solita vivacità.
Oggi al ritorno a casa ho fatto il controllo abituale ed ho trovato il corpicino attaccato al filtro.
A me i pesci di solito mi muoiono di vecchiaia... I test sono a posto e sono sicuro che non si tratti di un blocco intestinale. Non somministro cibo più di una volta la giorno e mai in quantità elevate.
Le 2 femminucce stanno benissimo.
Adesso non posso procurarmene un altro visto che per 5 mesi non sarò in casa.
#23 #23 #23

Vedrò il da farsi con calma, prima devo smaltire il dispiacere! :-(

Burner 14-04-2009 18:18

Brutto aggiornamento...
Oggi mi è morto il maschietto di trifasciata, senza alcun apparente motivo. -20 -20 -20
Ieri lo ho visto mangiare regolarmente, ma era molto scolorito e non mostrava la solita vivacità.
Oggi al ritorno a casa ho fatto il controllo abituale ed ho trovato il corpicino attaccato al filtro.
A me i pesci di solito mi muoiono di vecchiaia... I test sono a posto e sono sicuro che non si tratti di un blocco intestinale. Non somministro cibo più di una volta la giorno e mai in quantità elevate.
Le 2 femminucce stanno benissimo.
Adesso non posso procurarmene un altro visto che per 5 mesi non sarò in casa.
#23 #23 #23

Vedrò il da farsi con calma, prima devo smaltire il dispiacere! :-(

M@x88 14-04-2009 19:12

Burner, mi dispiace per la tua perdita. E' sempre un duro colpo perdere dei pesci, sopratutto quando si tratta di esemplari a cui eri maggiormente affezzionato.
Strano comunque che sia morto se tutto era apparentemente "in ordine".
Cerca di individuarne le cause della morte, potrebbe certamente aiutarti a non avere problemi futuri.

M@x88 14-04-2009 19:12

Burner, mi dispiace per la tua perdita. E' sempre un duro colpo perdere dei pesci, sopratutto quando si tratta di esemplari a cui eri maggiormente affezzionato.
Strano comunque che sia morto se tutto era apparentemente "in ordine".
Cerca di individuarne le cause della morte, potrebbe certamente aiutarti a non avere problemi futuri.

Entropy 14-04-2009 19:28

Cavolo Burner, mi dispiace davvero -20

Entropy 14-04-2009 19:28

Cavolo Burner, mi dispiace davvero -20

Burner 14-04-2009 21:11

Grazie ragazzi.

M@x88, non so davvero cosa possa essere successo... Ad un attento esame con la lente di ingrandimento non si vedevano ferite, lesioni alle branchie, micosi o gonfiori strani.
Fino ad ieri girava tranquillo con le pinne spalancate ma con il corpo scolorito.
Corteggiava la femmina dominante ed ha mangiato regolarmente.
Ho fatto regolarmente i test domenica prima e dopo il cambio settimanale, li ho ripetuti oggi ed i risultati sono buoni.
Il phcontroller funziona regolarmente.
Ecco perchè è strano... #23

Entropy, Andrea, appena torno a Bologna ed ho una relativa calma come minimo faccio un salto alle Onde a piedi per prendermi un nuovo maschio! :-(

Burner 14-04-2009 21:11

Grazie ragazzi.

M@x88, non so davvero cosa possa essere successo... Ad un attento esame con la lente di ingrandimento non si vedevano ferite, lesioni alle branchie, micosi o gonfiori strani.
Fino ad ieri girava tranquillo con le pinne spalancate ma con il corpo scolorito.
Corteggiava la femmina dominante ed ha mangiato regolarmente.
Ho fatto regolarmente i test domenica prima e dopo il cambio settimanale, li ho ripetuti oggi ed i risultati sono buoni.
Il phcontroller funziona regolarmente.
Ecco perchè è strano... #23

Entropy, Andrea, appena torno a Bologna ed ho una relativa calma come minimo faccio un salto alle Onde a piedi per prendermi un nuovo maschio! :-(


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,09519 seconds with 13 queries