![]() |
Grazie, il betta si fa rispettare e mangia regolarmente. I maschi del barbo ciliegia si allontanano quando lui si avvicina. Grazie ancora.
|
ragazzi, il mio negoziante di (poca) fiducia mi ha detto che il betta può essere inserito nell'acquario anche se il filtro non è maturo, perchè è abituto a vivere nell pozze d'acqua e non risente dell'inquinamento. èè vero oppure è meglio aspettare ?
|
Aspetta che fa solo che bene! :-)
|
YoanPadu è il terzo negoziante che vorrei conoscere in meno di una settimana >:-( !
Tutto cambia... A lui piacerebbe andare a vivere in un palazzo o in una capanna -28d# ? Aspetta come ti ha già detto Brendan. Poi puoi fare danni irreversibili e nessun animale merita questo. Abbi pazienza e dagli la sua casetta a posto, senza inquinanti ;-). |
Ciao a tutti,da pochi giorni ho acquistato un bellissimo esemplare di betta...
Per ora tutto liscio anche la convivenza con gli altri inquilini dell''acquario. Adesso vorrei affiancargli una compagna,che sia un idea giusta o inizierebbero a darsi battaglia??? |
una sola compagna è poco se l'acquario è tra i 50 e i 60-65l(netti) 2 se i litri sono di più allora 3
|
Leggendo in rete però molti consigliano di tenere in vasca solo un maschio e di "aggiungere" la femmina solo nel periodo della riproduzione perchè altrimenti la femmina lontano dal periodo riproduttivo non andrebbe daccordo con il maschio....
Ho un 60 litri |
In un sessanta litri se molto piantumato e con parecchi nascondigli maschio più due femmine puoi farlo..
|
Quote:
E poi un'altra cosa, è indifferente la colorazione della femmina oppure è meglio che siano dello stesso colore...? Il mio maschietto è viola.. |
La colorazione è indifferente.
Una sola femmina rischi che te la uccida. Assicurati che siano femmine prima di acquistarle. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:15. |