AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio PRIMO ACQUARIO con aggiornamento e foto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144402)

paniklas 24-10-2008 10:03

Buongiorno
DUBBIO atroce
Leggendo i vari post, ho letto del carbone attivo
mi sorge un grande dubbio il mio ex negoziante di sfiducia mi ha messo nel vano filtro il carbone attivo e mi ha detto di sostituirlo ogni mese, ma leggendo i vari post leggo che va inserito solo in vari periodi particolari e non per lungo tempo dico bene?
che devo fare lo posso levare?
aiutatemi voi in che mani sono finito

paniklas 24-10-2008 10:03

Buongiorno
DUBBIO atroce
Leggendo i vari post, ho letto del carbone attivo
mi sorge un grande dubbio il mio ex negoziante di sfiducia mi ha messo nel vano filtro il carbone attivo e mi ha detto di sostituirlo ogni mese, ma leggendo i vari post leggo che va inserito solo in vari periodi particolari e non per lungo tempo dico bene?
che devo fare lo posso levare?
aiutatemi voi in che mani sono finito

milly 24-10-2008 11:02

toglilo senza paura :-) se ci dici esattamente come è caricato il filtro vediamo con quali materiali sostituirlo

milly 24-10-2008 11:02

toglilo senza paura :-) se ci dici esattamente come è caricato il filtro vediamo con quali materiali sostituirlo

paniklas 24-10-2008 19:44

grazie milly il filtro è composto da cannolicchi-carbone attivo-lana di vetro
oggi ho preso le piantine
1 anubias nana
2 echinodorus

li metto così completo la mia vasca
grazie

paniklas 24-10-2008 19:44

grazie milly il filtro è composto da cannolicchi-carbone attivo-lana di vetro
oggi ho preso le piantine
1 anubias nana
2 echinodorus

li metto così completo la mia vasca
grazie

Jared 27-10-2008 08:08

il carbone non ti serve ora, per quanto riguarda la vasca ho notato una cosa che secondo me non va bene, e quì vediamo se gli espertoi mi danno torno o ragione. La scatola del filtro, il punto di uscita dell'acqua..... perchè è rivolto in basso? Io credo proprio che dovresti lasciarlo uscire in maniera orizzontale, (dritto a pelo d'acqua) questo permetterà di avere movimento in vasca e quindi una flitrazione della stessa più efficace... se lo tieni in quel modo prevedo brutte cose...

Jared 27-10-2008 08:08

il carbone non ti serve ora, per quanto riguarda la vasca ho notato una cosa che secondo me non va bene, e quì vediamo se gli espertoi mi danno torno o ragione. La scatola del filtro, il punto di uscita dell'acqua..... perchè è rivolto in basso? Io credo proprio che dovresti lasciarlo uscire in maniera orizzontale, (dritto a pelo d'acqua) questo permetterà di avere movimento in vasca e quindi una flitrazione della stessa più efficace... se lo tieni in quel modo prevedo brutte cose...

paniklas 27-10-2008 10:15

grazie per il consiglio
il rivenditore lo ha messo così e mi sembrava giusto lasciarlo in quel modo
stamattina nel legno mi è comparsa una specie di muco tipo lippo
che devo fare aiutatemi

paniklas 27-10-2008 10:15

grazie per il consiglio
il rivenditore lo ha messo così e mi sembrava giusto lasciarlo in quel modo
stamattina nel legno mi è comparsa una specie di muco tipo lippo
che devo fare aiutatemi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28.