AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Crescita in secondo piano - ora T5?HQI? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=141401)

alessandros82 26-09-2008 17:24

Quote:

ma scusa l'integrazione di elementi fa parte del metodo Zeovit
si ma elementi zeovit, le concentrazioni all'interno delle boccette è diverso tra una casa e l'altra..e poi davi veramente troppe cose in abbondanza..
Per lo zeofood ok 1-2 gocce ogni 100litri ma con quel prodotto alimenti i batteri zeobak se metti 4 gocce di quello e 6 dell'altro è come dare il doppio del mangiare ai tuoi pesci, quello in più finisce in giro consegueza + nutrienti..stessa cosa con il food!
Quote:

seconda cosa,il food c'è scritto 1-2 goccie per 2 volte alla settimana per 100 litri (la mia vasca contando che 500 litri con la sump,non mi sembra proprio di esagerare
bè se non hai tirato fuori i colori che volevi evidentemente qualche errore di gestione c'è non credi?a sentirti sembra che la tua tabella sia perfetta...io stesso sto sbagliando qls è normale, altrimenti avrei una vasca come quella di sanzucht2 no?..il problema non è il sistema zeovit ma nostro chenon abbiamo manico per farlo funzionare!!!

giangi1970, dopo avere perso tutti quei coralli hai fatto solo bene.. ;-)

awake, grazie mille!!!! ;-) ;-) ;-)

VIC 26-09-2008 17:26

andre reef, secondo il mio modesto parere stai sbagliando qualcosa, anche se ti devo dire che zeovit non fà miracoli.

Allora considera la mia vasca che tra vasca e sump contiene circa 850 Lt. le mie dosi sono le seguenti:

Cambio 80 lt. di acqua ogni 15 gg.

zeostart2 0.80 ml la sera e 0.80 ml la mattina

zeoback/zeofood 8/8 gocce quando me lo ricordo, in media 1 volta alla settimana.

cambio zeolite 2 lt ogni 4 mesi

cambio carbone gr. 450 ogni mese

pvc 4/5 gocce ogni due giorni

B-Balance 6 ml. a giorni alterni

K-Balance 6 ml. a giorni alterni

Fluoro 8 gocce ogni tre giorni

Iodio 4 gocce ogni tre giorni

Pocci 8 gocce una settimana al mese.

Ogni tanto 20 ml di phyplex o zooplex della Kent.

La vasca è partita il 01 Gennaio 2008 iniziando da subito con Zeovit, ed a oggi comincio a vedere i primi colori, vedo comunque che gli animali stanno bene spolipano, quindi ti posso dire per esperinza mia che questo zeovit non fà troppi miracoli.

Con il berlinese puro se rispetti le regole ottieni sicuramente gli stessi risultati.

Chiaramente non si parla di Zeospur, io non lo utilizzo in quanto non piacciono i colori dei coralli troppo slavati, e poi sinceramente mi desta parecchia preoccupazione quel prodotto lì.

VIC 26-09-2008 17:27

alessandros82, scusa se ti stiamo inquinando il tuo post. :-)

alessandros82 26-09-2008 17:35

Quote:

La vasca è partita il 01 Gennaio 2008 iniziando da subito con Zeovit, ed a oggi comincio a vedere i primi colori, vedo comunque che gli animali stanno bene spolipano, quindi ti posso dire per esperinza mia che questo zeovit non fà troppi miracoli
io marzo 2008...siamo sulla stessa barca! :-D :-D

Quote:

scusa se ti stiamo inquinando il tuo post.
scherzi??..mi piace discutere di problematiche a me comuni e certo che parlate di xaqua vi dico "aoo ma andatevi a creare un vostro topic!" :-D ... ;-)
mi piacerebbe vedere anche la tua vasca, sempre via mail se non vuoi pubblicare foto ;-) aalleexx@live.it

VIC 26-09-2008 17:59

Vedrai la mia vasca, e che sono un pò pigro a fare foto e poi postarle....... :-D :-D :-D :-D

fappio 26-09-2008 20:15

... ogni sera do per 350l lordi : 5 di food , 4 di pcv, 4 di amino acid high concentrate ,10ml di zoo brightwell aquatics, 2/4 misurini di reef power ... adesso vorrei provare , quello della preis , qualcuno l'ha provato ?

andre reef 26-09-2008 20:50

giangi1970, NON HO BUTTATO NIENTEEEEEEE?????? -05 -05 ...dovresti dare un'occhiata al topic che ha aperto CILIARIS un pò di tempo fa riguardo alla morte nel giro di ore di intere colonie...io con un cambio di zeolite nel giro di una notte ho perso 6 animali (alcuni grossi)che avevo in vasca da anni ormai,e tutto nel giro di una notte -04 -04 -04 #07

andre reef 26-09-2008 20:54

VIC, guardate che io mi sto attenendo alla guida Zeovit #36# alessandros82

andre reef 26-09-2008 20:56

alessandros82, VIC, ops...mi sono accorto di aver scritto una cavolata riguardo a zeostart...
ne doso 0,2 al mattino e 0,2 alla sera,quando agito la zeolite ;-)

giangi1970 26-09-2008 21:16

andre reef, Non ricordavo che fossi tra gli sfigati della Zeolite....io nel cambio ne ho perso 3 ......per fortuna stavo gia' abbandonando e ho limitato i danni........
Non dico che non sia un buon sistema ma,come diceva un carissimo amico,con Zeovit fai i fuochi d'artificio in vasca e scottarsi e' un attimo............

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35.