AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Allestimento della 300 litri: eccoci... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=140673)

luca2772 25-11-2008 11:36

Ancora...

Paolo Piccinelli 25-11-2008 14:59

Beddu, beddu, veramente wild, anzi SAVAGE!!! #25 #25 #25

Paolo Piccinelli 25-11-2008 14:59

Beddu, beddu, veramente wild, anzi SAVAGE!!! #25 #25 #25

luca2772 25-11-2008 18:17

Addirittura! :-D

E pensare che temevo che 70W su 300 litri fossero pochi (con le rosse, poi...) Anche la temperatura di colore "extremely warm" di 3000K sembra essere adatta, o quantomeno sembra che le piante si siano adattate fin troppo bene -05 , pur con 7.5 ore di luce...
Invece le due sotto allo spot sono triplicate in un mese!
A breve anche l'altra emergerà #22

Peccato che i cory mi abbiano rivoltato il fondale facendo affiorare gli "strati profondi".

Aggiornamenti di ordine teNNico:
- aggiunta pompetta a 12V ad alta prevalenza per il rabbocco senza sessioni di body building ;-)
- predisposto il tubo per lo scarico parziale in occasione dei cambi

Appena ho un attimo (pant pant...) realizzo un comando automatico di ripristino dell'evaporato: attualmente ho 2 litri abbondanti al giorno che si vaporizzano per casa -28d#

luca2772 25-11-2008 18:17

Addirittura! :-D

E pensare che temevo che 70W su 300 litri fossero pochi (con le rosse, poi...) Anche la temperatura di colore "extremely warm" di 3000K sembra essere adatta, o quantomeno sembra che le piante si siano adattate fin troppo bene -05 , pur con 7.5 ore di luce...
Invece le due sotto allo spot sono triplicate in un mese!
A breve anche l'altra emergerà #22

Peccato che i cory mi abbiano rivoltato il fondale facendo affiorare gli "strati profondi".

Aggiornamenti di ordine teNNico:
- aggiunta pompetta a 12V ad alta prevalenza per il rabbocco senza sessioni di body building ;-)
- predisposto il tubo per lo scarico parziale in occasione dei cambi

Appena ho un attimo (pant pant...) realizzo un comando automatico di ripristino dell'evaporato: attualmente ho 2 litri abbondanti al giorno che si vaporizzano per casa -28d#

Paolo Piccinelli 25-11-2008 18:24

Quote:

...te l'avevo detto!!!! ...te l'avevo detto!!!! ...te l'avevo detto!!!! :-D :-D :-D

Quote:

realizzo un comando automatico di ripristino dell'evaporato
Qui ci stiamo lavorando... in settimana ti ragguaglio, ma il controllo comanderà direttamente l'impianto ad osmosi, senza serbatoi inutili ;-)

PS ho montato la koralia 1500 l/h nel 300 e la patina superficiale è solo un ricordo sbiadito #18 #18 #18

Paolo Piccinelli 25-11-2008 18:24

Quote:

...te l'avevo detto!!!! ...te l'avevo detto!!!! ...te l'avevo detto!!!! :-D :-D :-D

Quote:

Qui ci stiamo lavorando... in settimana ti ragguaglio, ma il controllo comanderà direttamente l'impianto ad osmosi, senza serbatoi inutili ;-)

PS ho montato la koralia 1500 l/h nel 300 e la patina superficiale è solo un ricordo sbiadito #18 #18 #18

luca2772 26-11-2008 11:15

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Quote:

Fa niente... Sono affezionato ai buffi "trattorini"

Quote:

Quote:

Ci avevo pensato anch'io, con un livellostato che comanda un'elettrovalvola da giardinaggio a monte dell'impiantino RO, ma la pompetta mi serve comunque anche per altri progettini che ho in cantiere #18 ...
Quote:

luca2772 26-11-2008 11:15

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Quote:

Fa niente... Sono affezionato ai buffi "trattorini"

Quote:

Quote:

Ci avevo pensato anch'io, con un livellostato che comanda un'elettrovalvola da giardinaggio a monte dell'impiantino RO, ma la pompetta mi serve comunque anche per altri progettini che ho in cantiere #18 ...
Quote:

Paolo Piccinelli 26-11-2008 11:53

Quote:

...te l'avevo detto!!!! ...te l'avevo detto!!!! ...te l'avevo detto!!!!

...lui è peggio di me... :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:30.