AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Tutto Scalari Parte VIII (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=140650)

Sharkfree 09-10-2008 12:27

Quote:

Originariamente inviata da 4Angel
Bene cosi, dai... La popolazione è quella del profilo?

Sì proprio quella,
quali dei presenti dovrebbero preoccuparmi oltre ai Cardinali?

Essendo la 2° Covata e avendo letto che prima di un certo numero di tentativi è difficile che le nascite avvengano, mi chidevo se era il caso di preparare i napuli...............

Nel caso, una confezione di napuli sarebbe una dose da somministrare un giorno?
Quindi ci vuole più di uno schiuditoio???????

4Angel 09-10-2008 14:13

Ciao Fabbryz, si non aspettare... Da quello che dici la femmina è la dominante e anche se ci fosse un maschio non l'ha scelto, quindi, a meno che non abbiano età diverse e quindi la femmina sia matura e i maschi magari no, lasciala da sola... Potresti provare a mettere in vasca dei maschi sessati per vedere se ne seglie uno, ma la vedo dura....

4Angel 09-10-2008 14:13

Ciao Fabbryz, si non aspettare... Da quello che dici la femmina è la dominante e anche se ci fosse un maschio non l'ha scelto, quindi, a meno che non abbiano età diverse e quindi la femmina sia matura e i maschi magari no, lasciala da sola... Potresti provare a mettere in vasca dei maschi sessati per vedere se ne seglie uno, ma la vedo dura....

4Angel 09-10-2008 14:15

Sharkfree, a parte i cory tutti gli altri... per i naupli dipende dalle confezioni, ci son quelle "monodose" complete di sale o le sole cisti.

4Angel 09-10-2008 14:15

Sharkfree, a parte i cory tutti gli altri... per i naupli dipende dalle confezioni, ci son quelle "monodose" complete di sale o le sole cisti.

4Angel 09-10-2008 14:20

Quote:

Originariamente inviata da scalarina87
Ciao a tutti, vorrei chiedere un parere, da circa 15 giorni sono stati inseriti nella vasca 8 scalari giovani, la vasca e grande "360 litri netti" e i valori sono ideali per gli sclari. il problema e che uno scalare non vuole mangiare mentre gli altri lottano per la pappa e lei anche se il mangiare le passa accanto le e indifferente, non so proprio spiegarmi il perche... nuota apre le pinne apparentemente non ha comportamenti di malesere... qualcuno puo aiutarmi? grazie mille

Ciao... Quali sono questi valori? E le spiegazioni possono essere tante, può darsi che sia stata esclusa dal gruppo per la lotta della supremazia della vasca, o semplicemente preferisca la riccia al tuo mangime. Gli scalari sono onnivori, se sta bene può starci di tutto.

4Angel 09-10-2008 14:20

Quote:

Originariamente inviata da scalarina87
Ciao a tutti, vorrei chiedere un parere, da circa 15 giorni sono stati inseriti nella vasca 8 scalari giovani, la vasca e grande "360 litri netti" e i valori sono ideali per gli sclari. il problema e che uno scalare non vuole mangiare mentre gli altri lottano per la pappa e lei anche se il mangiare le passa accanto le e indifferente, non so proprio spiegarmi il perche... nuota apre le pinne apparentemente non ha comportamenti di malesere... qualcuno puo aiutarmi? grazie mille

Ciao... Quali sono questi valori? E le spiegazioni possono essere tante, può darsi che sia stata esclusa dal gruppo per la lotta della supremazia della vasca, o semplicemente preferisca la riccia al tuo mangime. Gli scalari sono onnivori, se sta bene può starci di tutto.

Sharkfree 09-10-2008 17:26

Quote:

Io ho quelle monodose complete di sale della SERA, i gli altri ospiti sono pericolosi solo fino aqlla schiusa?

Sharkfree 09-10-2008 17:26

Quote:

Io ho quelle monodose complete di sale della SERA, i gli altri ospiti sono pericolosi solo fino aqlla schiusa?

frengo 09-10-2008 21:51

maporca vac..........mi stanno ripulendo il sub strato
ma ca......proprio mo che non posso fare praticamente nnt per lorooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
allora che posso fare????allevamento artificiale delle larve con rosso d' uovo??????vabbè penso che sia difficile portino tutto al termine perchè è la loro 3a covata!!!!!!!!!!!!
grazie a tutti e buona notte.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15.