![]() |
Quote:
|
Chiudo per limite raggiunto. ;-)
|
...La vendetta del 300 litri Rio Uaupés
#18 #18 #18
...si continua da qui: http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...211032#2211032 Riepilogo: 300 litri aperto solo vetro illuminazione 6x54W t5 fondo in quarzo fine grigio fertilizzato elos terra zero e torba in granuli filtraggio eheim 2028 caricato a siporax Popolato con 30 otocinclus affinis in attesa della coppia di ciclidi innominabili in arrivo dall'Olanda... Valori di partenza: ph 6.8 - kh 5 - 250uS/cm Valori ottimali: ph 6 - kh 2 - 125 uS/cm (che saranno raggiunti entro fine settembre) :-)) ...attualmente in maturazione... :-)) |
mmmm dall'olanda....terra di droghe e donnine nude #25 #25 #25 #25 #25
hsi fstto un calcolo del consumo medio mensile energetico in €? |
Il filtro consuma 25w, il ph controller 3+2w... e siamo a 30w 24 ore al giorno = 0.72kwh aòl giorno
Il riscaldatore fa 300w, ma non è quantificabile quanto sta acceso... diciamo che consuma come luci + filtro messi assieme (tra estate ed inverno) Le luci sono 108w per 7 ore e 216w per 1 ora al giorno = 0.972 kwh ...in pratica spendo in media circa 40-50 cents al giorno... mezzo caffè!!! :-)) Quote:
Comunque La settimana PASSATA nel red light district di Amsterdam con 5 amici a 20 anni non me la scorderò MAI!!! #19 #19 #19 |
Quote:
:-D novembre scorso è stata la quattordicesima volta che torno su' :-D fine O.T Paolo , come mai non hai iniziato da subito ad ambrare l acqua? c'è un motivo importante(oltre a quello che si legge male il risultato dei test -28d# )? :-)) |
...devo ancora bollire le foglie di quercia... :-D
No, il motivo fondamentale è che voglio capire quanto posso acidificare con la co2 per testare l'affidabilità del controller. In pratica porterò il kh a 2 e terrò controllato il ph intorno a 6.2 - 6.3 per qualche giorno... se tutto fila liscio butto le bustine del thè con le foglie ;-) |
ah, se invece non fuila tutto liscio, mi sa che dovrò optare per un reattore di co2 ;-)
|
io sto cercando di evitare di usare co2
se il ph arriva attorno ad un range di 6,5 solo con foglie e torba non prendo l impianto,altrimenti sono costretto #23 |
scusate ma avere la co2 nn conviene comunque avendo piante in vasca?
picci tnt prove e sei super indaffarato...se mi dai una percentuale dello stipendio vado a lav al posto tuo...cosi cazzulii con la vasca e di godi la pupa.... :-)) :-)) :-)) :-)) miccoli...ammazza 14 volte ...e si di soldi e pilu nn ce ne mai abbastanza.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51. |