AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   Tutto Ramirezi Parte VI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=138099)

incognita_79 10-12-2008 21:15

Buona sera a tutti!
Eccomi a scrivere di nuovo in questa sezione!!

Volevo avere opinioni sul comportamento della mia coppia di RAM...un po strano...in pratica hanno appena deposto, mi sono guardata tutto il rituale #22 #22 ma adesso le cosa strana è che appena finita la deposizione invece di stare lì vicino alle uova, i due pesciolini se la scorazzano per tutto l'acquario: il maschio segue la femmina e la 'becchetta' #24 poi la femmina becchetta il maschio (anche se è più frequente il contrario!!).
Fa parte del rituale anche questo comportamento o ho dei RAM un po fuori dal normale??? :-( -28d#

incognita_79 10-12-2008 21:15

Buona sera a tutti!
Eccomi a scrivere di nuovo in questa sezione!!

Volevo avere opinioni sul comportamento della mia coppia di RAM...un po strano...in pratica hanno appena deposto, mi sono guardata tutto il rituale #22 #22 ma adesso le cosa strana è che appena finita la deposizione invece di stare lì vicino alle uova, i due pesciolini se la scorazzano per tutto l'acquario: il maschio segue la femmina e la 'becchetta' #24 poi la femmina becchetta il maschio (anche se è più frequente il contrario!!).
Fa parte del rituale anche questo comportamento o ho dei RAM un po fuori dal normale??? :-( -28d#

Zaffiro_xx 10-12-2008 21:28

Quote:

Ciao

Immagino che la domanda sia già stata posta... chiedo venia!

Assieme a dei ramirezi, quali altri ciclidi nani possono conviverci pacificamente?

Grazie mille!
Mi cito :-D

Zaffiro_xx 10-12-2008 21:28

Quote:

Ciao

Immagino che la domanda sia già stata posta... chiedo venia!

Assieme a dei ramirezi, quali altri ciclidi nani possono conviverci pacificamente?

Grazie mille!
Mi cito :-D

ARTURO SOFFIATO 11-12-2008 16:27

può essere che la deposizione non sia ancora terminata e proseguono con il loro corteggiamento

ARTURO SOFFIATO 11-12-2008 16:27

può essere che la deposizione non sia ancora terminata e proseguono con il loro corteggiamento

incognita_79 11-12-2008 16:31

Quote:

Originariamente inviata da ARTURO SOFFIATO

Stamattina il maschietto era fisso sulle uova a ventilarle e intento a cacciare tutti i pesciolini che si avvicinavano...ma ancora una volta la femmina non partecipa a nulla: mette solo le uova poi viene scacciata dal maschio con più vigore di quanto ce ne metta per cacciare gli altri pesci... #06 non capisco -20

incognita_79 11-12-2008 16:31

Quote:

Stamattina il maschietto era fisso sulle uova a ventilarle e intento a cacciare tutti i pesciolini che si avvicinavano...ma ancora una volta la femmina non partecipa a nulla: mette solo le uova poi viene scacciata dal maschio con più vigore di quanto ce ne metta per cacciare gli altri pesci... #06 non capisco -20

ARTURO SOFFIATO 11-12-2008 16:35

Quote:

Originariamente inviata da incognita_79
Quote:

può essere che mangi le uova, in questo caso sarebbe bene isolare la femmina in maniera che il maschio porti a compimento la schiusa :-)

ARTURO SOFFIATO 11-12-2008 16:35

Quote:

Originariamente inviata da incognita_79
Quote:

può essere che mangi le uova, in questo caso sarebbe bene isolare la femmina in maniera che il maschio porti a compimento la schiusa :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23.