![]() |
hai mai provato a muovere energicamente la mano in acqua?Se lo fai e ci fai attenzione noterai la formazione di alcune "bollicine"...Bhè che tu ci creda o meno quello si chiama scambio gassoso,ecco perchè si preferiscono pompe di movimento potenti e ad ampio raggio d'azione (che smuovono una grande massa d'acqua lentamente rispetto a quelle a getto diretto) per far si che si abbia un movimento idoneo allo scambio gassoso!Spero di essermi spiegato in maniera limpida. #36#
|
insomma!
|
remank, fai così guarda tutti quelli che hanno il marino quì....e vedi chi ha l'aereatore....direi pochi ma non muore nulla per annossia......vorrà dire che l'ossigenazione c'è....e la maggior parte di essa te la darà lo skimmer che hai preso ;-) oltre le pompe che smuovono la superficie.
poi se esteticamente ti piace nessuno ti vieta di non usarlo...ma non è indispensabile. |
Quote:
dao che l'ossigenatore porta aria da dentro a fuori,mi chiedevo come faceva a farlo un pompa di movimento che è immersa,già la spiegazione dello skimmer è piu' convincente.. COMUNQUE NON VOLEVO INCASTRARMI CON QUESTA COSA ;-) :-)) |
anche le pompe aiutano ;-) pensa che alle volte per alzare leggermente il ph basta dirigere il getto di una pompa più verso la superficie.
|
Quote:
Lo scambio gassoso tra liquidi e aria avviene alla superficie grazie al suo movimento. Questa è chimica e non bisogna essere "convincenti": se non la sai, prendi un libro e studi! Se poi hai bisogno di immaginare la bollicina d'aria immessa con forza sotto il livello dell'acqua per raffigurarti il processo di ossigenazione dell'acqua questo è problema tuo. ma ribadisco: siamo al livello che la Terra è piatta. Secondo te come fanno ad ossigenarsi i mari, i fiumi e i laghi? hai mai visto un bubble king al porto? Credo che si debba cambiar atteggiamento. Hai snobbato bravissimi acquariofili e i loro consigli in modo indegno.. mi ha dato veramente fastidio, soprattutto perchè sei TE che sei venuto qua a chiederne! |
Quote:
per il resto non ho parole,eccone un'altro, ormai non mi spreco neanche piu' a rispondere, spero che ilmoderatore cancellerà anche questo mess. grazie |
Quoto Samuele&Diana...Attegiamento un tantino spocchioso
|
Quote:
ragazzi non intervenite solo per polemizzare non è questo lo scopo del forum. che palle! |
Comunque una buona parte d'ossigenazione la fa anche lo schiumatoio.
Li remank, le vedi le bollicine vero!!! #36# Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. |