AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Cena Toscana-Boccon Divino 11/07...tagliata e tartufo a gogo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=132850)

Alessandro Pretolani 15-07-2008 19:39

.....

la spedizione è rimasta alla partenza per perdita di liquido dal'imballo.........................che fregatura

gazza 15-07-2008 20:16

Alessandro Pretolani, porca put.....Quindi la spedizione è andata in malora??

Alessandro Pretolani 15-07-2008 21:15

.....

hai fatto centro.................... -04 -04 -04 #18

Supercicci 15-07-2008 23:52

Quote:

Originariamente inviata da capirex85
cazzarola se ne parlava in macchina delle spedizioni del vivo...non sai quanto mi dispiace...ci si sente...ah ti mando il mio cell...

già #07
cmq, meglio alla partenza che a destinazione ... forse e degli animali che ne è stato alla fine? tutto ko?

CALCA 16-07-2008 13:24

Ale ma è morto tutto o sono riusciti a contattare il mittente?

Le spedizioni in estate specialmente sono un rischio, se poi i sacchetti non vengono fatti robusti a doppio allora...... #07 #07

ma poi venerdì viene qualcuno? Nel caso poi fatemi sapere sul cell ;-)

Alessandro Pretolani 16-07-2008 15:37

.............

il mittente è stato contattato la sera e chiaramente era già morto il tutto ...................quindi 50 e 50 di danno

CALCA 17-07-2008 08:01

Be, 50 e 50 -05 mi piacerebbe vedere come erano fatti i sacchetti prima di dare il 50! Se non sono arrivati oltre l'ufficio postale, mi sa che doveva farli meglio

Paolo Taddei 17-07-2008 10:52

Riaccendo oggi il PC.
Ciao a tutti, #28 #28 .
Bellissima serata venerdi (come sempre).
Grande Gazza, pizzette squisite e accoglienza splendida.
Fino a mezzanotte e mezzo alla grande poi.................

Allora......riparto dal piazzale dove avevamo parcheggiato verso Collesalvetti (come consigliato) per tornare a Follonica. Mentre scendo giù provo a chiamare casa mia (a Empoli.. dove non c'era nessuno) per controllare se rispondeva la segreteria , come ho fatto per 10 gg da Follonica ogni 3 o 4 ore. Ero tranquillo, ero stato a casa dalle 15:00 alle 17:30 e , come vi avevo accennato, tutto OK. Vasca da 10 gg sola (solo mio fratello un paio di volte a dare un'occhiata), valori ok e animali a posto.

Tuuuuuuu...tuuuuuu....tuuuuuuu...tuuuuuuuuuu....

Maremma berva!!!!! O' che non l'ho rimessa la segreteria prima di uscire?? No no!!...non l'avevo neanche tolta !!!!.

Via.....mi tocca prende pe' Firenze e alle 1:15 arrivo a casa.

Prima di aprire la porta ho sentito l'areatore a pile che andava (Luca e Andrea Dazzi..se ne parlava sul terrazzo di Gazza).

Corrente saltata alle 19:00 circa (timer indietro di 6 ore e mezzo circa)!!!!!!

Riattacco il salvavita (anche di questo si parlava sul terrazzo) e -04 -04 -04 -04 -04 !!!!

Pesci un po in crisi ma vivi, invertebrati che non riesco a giudicare (ho dato un po di luce per vedere meglio ma ero veramente scoraggiato).
Ho mandato un sms alla mi moglie per dirgli che ero a Empoli e ho fatto una 30ina di litri d'acqua per cambiarla il giorno dopo.
Poi ho cambiato il carbone e ce n'ho messo un po di piu' del solito.

Dopo una fila di improperi (qualche sinomino renderebbe meglio) misuro PO4 NO3 e NO2 (salifert..ho solo quelli) e danno 0,2,0...PH 8.
La temperatura in casa era 27 e anche in vasca.

La colpa è stata di un presa nel muro di una piantana.

Ho dormito un par d'ore e sono tornato scornato e imbervito a Follonica.

Il giorno dopo ci ho mandato mio fratello a fare il cambio (avete mai fatto fare un cambio d'acqua per telefono a uno che non sa neanche come "sputa" un pompa?). Alla fine la sua impressione è stata: "a me mi sembra uguale all'altro giorno"....

mah!!!, dico io, non è possibile, martedi trovo un pattume.

Ieri l'altro son tornato e effettivamente #24 #24 non mi sembra male.
I pesci tutti sopravvissuti e vispi.
LPS OK
SPS mi sembra stiano benino.

nessuna perdita!!

Rimisuro tutti i valore e sono OK!

Ora vi chiedo se è possibile che non ci siano conseguenze (almeno evidenti).

Come dicevo a Luca e Andrea Dazzi ho un paio di SPS che sono "a galla" e quando cala l'acqua per la mandata ferma stanno all'aria per 3 o 4 cm.
Di norma, durante i cambi periodici, stanno fuori (a luci spente ovviamente) non piu' di 2 o 3 minuti. Questa volta 6 ore !!???? e mi pare che stiano bene!!!! spolipano e non hanno perso colore (diciamo che è come prima... non che ce ne fosse granchè).

Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!

Supercicci 17-07-2008 11:01

Paolo Taddei,
hai avuto un gran c..o, prossima volta che ci si vede ti racconto cosa è successo a me il gg dopo... io però ero a casa

Supercicci 17-07-2008 11:09

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Taddei
Riaccendo oggi il PC.

Corrente saltata alle 19:00 circa (timer indietro di 6 ore e mezzo circa)!!!!!!

Riattacco il salvavita (anche di questo si parlava sul terrazzo) e -04 -04 -04 -04 -04 !!!!

La colpa è stata di un presa nel muro di una piantana.

hai fatto il possibile per evitare dispiaceri, salvo il salvavita autoriarmante, e un sistema di messaggistica sms che ti avvisi quando va via e quando ritorna (importante per evitare falsi allarmi) la corrente.
Il salvavita autoriarmante però in questo caso non sarebbe servito a nulla, in quanto la causa dello scatto non veniva rimossa.
Certo è che abbiamo un bel cappio al collo con questi acquari ......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05.