![]() |
Perry, ma continui co l'ossigenata?
|
adesso meno..la metto ancora perchè ho notato che l'acqua è davvero più "pulita".
Sono abbastanza d'accordo con te che sia legato al calore (inteso estate)..infatti da quando qui da noi la temperatura si è abbassata ho notato una riduzione. L'ossigenata alza il redox..in più la luce nuova più forte..secondo me anche questo ha contribuito.. Il discorso dei vari panni ecc ecc non metto in dubbio che funzioni, ma mi pare di diventare "schiavo" della vasca..reputo il lavoro un discreto sfrantecamento di scatole.. |
Volevo solo segnalare che a me il problema è sparito ....
e non credo di aver fatto nulla di particolare penso sia sparito da solo... a voi come và?? |
A me retrocede, ma ancora non è sparito :-(
|
io sono un fortunato possessore di questo problema, credo proprio forse di essere quello che ce l'ha più di tutti.
:-) Sono addirittura sul punto di smettere a causa di questo problema, i coralli crescono, i valori sono buoni ma il mio colore è verde... speranza. va beh |
Ma il panno è ottimo sì, ma se l'effetto è il cosiddetto "bloom", alghe unicellulari in sospensione...ma qui voi parlate di patina verde solo sui vetri e non acqua verdastra in acquario...o mi sbaglio ?
Nel primo caso i panni in microfibra della jbl, dennerle sono ottimi e risolvono l'esplosione...nel secondo sinceramente non saprei #24 |
Aggiornamento:
dopo il miglioramento un netto peggioramento. #23 Non so se le cose siano legate o meno ma una roccia si è popolata di filamentose e dopo un giorno di voluta assenza di pulizia del vetro questo diventa così intasato da essere opaco.. Proverò sia ad introdurre un buon numero di lumache sia il panno sopracitato... speriamo. -04 |
Perry,
Quote:
io io....anche a me succede -28d# |
Perry, ma usi l'acqua ossigenata normale?Cioè per intenderci quella con cui ci si disinfetta? Dose?
|
Quote:
:-)) perry scherzo: :-)) Visto i tuoi dati in baso ( www.perrystatus.com ) e normale che siano problemi di alghe. Le temperature estive Temp 55 #17 :-)) perry scherzo :-)) ;-) ;-) ;-) Intanto una cosa e vera. Senza refrigeratore non si può stare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48. |