AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Vasconi all'aperto V (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=123546)

GEMMO 28-05-2008 19:02

scusatemi, allora potro dire di avere allevato paleatus all'aperto a fine estate?

non avete mai pensato che questo topic meriterebbe di essere su importanti? #24 #24 #24 #24

mario86 28-05-2008 19:22

Quote:

Originariamente inviata da GEMMO
scusatemi, allora potro dire di avere allevato paleatus all'aperto a fine estate?

per quel che mi riguarda allevare significa ricreare condizioni ambientali talmente idonee da poter riprodurre pesci e farli crescere nel modo migliore che ci sia sapendo mettere in atto nello stesso tempo tutto ciò che riguarda la prevenzione dalle malattie o malesseri di qualunque tipo

Quote:

non avete mai pensato che questo topic meriterebbe di essere su importanti? #24 #24 #24 #24

non c'è nessun bisogno dato che stiamo qui a scrivere senza nessuna difficoltà...in ogni caso qualora dovesse essere dimenticato ricordiamoci che la funzione cerca imperat

;-)

sabryina 28-05-2008 22:03

Siccome ho sempre le red cherry che mi si riproducono..

E se mettessi le red fuori? Con l'unica gambusia rimasta.. (quell'ex selvatica che è sempre incinta)

GEMMO 28-05-2008 22:15

sul primo topic c'è scritto che cihanno provato e ci sono riusciti (anche a riprodurre). vedi un po tu. comunque prova con poche perchè se ti muoino è colpa mia.

GEMMO 28-05-2008 22:15

sul primo topic c'è scritto che cihanno provato e ci sono riusciti (anche a riprodurre). vedi un po tu. comunque prova con poche perchè se ti muoino è colpa mia.

mario86 28-05-2008 22:27

Quote:

suvvia GEMMO, è un consiglio quello che ti ho dato....dovrebbe caricarti invece di buttarti giù!! :-))

l'articolo è questo:
http://www.invertebrati.info/articol...lternativo.htm

GEMMO 28-05-2008 22:38

proprio quello #25 #25 #25

FELCE_BLU 29-05-2008 00:00

Quote:

Originariamente inviata da darkdevil
in un secchio no di certo, a meno che non ci metti un filtro ma cmq devi fare cambi d'acqua.

Invece e' fattibilissimo.... ovviamente come condizione pre-esistente deve gia' esserci un equilibrio nel secchio, l'ideale sarebbe: in primo luogo crearlo con piante, dafnie, larve di zanzara, gasteropodi, galleggianti, ed in secondo luogo l'inserimento di poecillidi da tenere all'esterno, in modo che una volta introdotti si trovino gia' in un mini eco-sistema avviato

Quote:

Originariamente inviata da sabryina
Siccome ho sempre le red cherry che mi si riproducono..

E se mettessi le red fuori? Con l'unica gambusia rimasta.. (quell'ex selvatica che è sempre incinta)

Certo, non ci sono problemi a mettere le red all'esterno, tuttavia se decidi di tenerle con delle gambusie sappi che eventuali larve che nasceranno hanno buone probabilita' di diventare cibo vivo ;-) In ogni caso la convivenza e' possibile a condizione che nella vasca all'esterno tieni diverse piante-muschio-alghe e parecchia acqua verde che permetta alla larve di nascondersi :-))

ciao

FELCE_BLU 29-05-2008 00:04

Quote:

Originariamente inviata da mario86
Quote:

Originariamente inviata da Tropius
ma per il fattore alghe ora che faccio? cioè, mi hanno ripulito l'acqua, cosa mangiano adesso le dafnie? io ho dato loro del lievito, poco, ma le alghe son sparite #24

è un problema che ho anche io

in parte ho risolto con il box per le dafnie che ne preserva in quantità minori dando all'acqua la possibilità di diventare verde
in ogni caso allevo le dafnie in una vaschetta a parte e le nutro con acqua verde che prelevo da una avsca a parte in cui ho un pesce rosso

l'ideale è quindi fare colture a parte di dafnie e fitoplancton

;-)

Esatto, a mio parere e' la procedura che si deve tenere se si vuole portare avanti una riproduziione sostenuta di dafnie ed evitare che il numero diminuisca a causa di una diminuizione delle sostanze nutritive di cui si cibano... Tuttavia attenzione ad usare TROPPO lievito di birra o latte per alimentare le dafnie..... dosi eccessive causano una morte di massa

Ciauz

sabryina 29-05-2008 01:18

FELCE_BLU, per l'acqua verde sì, ne ho a sfare.. anzi, ne ho tolta tantissima oggi per altri motivi..

Allora domani inizio i preparativi per la vasca esterna..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:00.