![]() |
In questi mesi mi è sorto un dubbio.
Della penultima covata è crecsiuto solo un avannotto, gli altri sono spariti tutti. Ora ho una nuova covata e ne ho contati (con molta fatica) una quindicina. Ma ho anche visto che una delle due femmine viene ripetutamente cacciata via dalla zona dell'altra femmina (la caccia via il maschio e lei si rintana nella sua conchiglia), non è che è lei la causa della sparizione degli avannotti? I valori dell'acqua sono buoni, i nitrati prossimi allo zero (ci sono i cianobatteri, ma vabbè) e non ci sono altri ospiti tranne un paio di piccole ampullarie che di certo non prederebbero gli avannotti, la temperatura dell'acqua è intorno ai 23° #24 |
Quote:
Poi puo essere che m sbaglio, però mai dire mai...son sempre ciclidi |
Quote:
Poi puo essere che m sbaglio, però mai dire mai...son sempre ciclidi |
L'acquario è un 55l. e ho solo 3 adulti.
In che senso sfoltiscono? predano gli avannotti quando c'è il rischio di sovraffollamento? |
L'acquario è un 55l. e ho solo 3 adulti.
In che senso sfoltiscono? predano gli avannotti quando c'è il rischio di sovraffollamento? |
Quote:
Da quando si riproducono?? Quanti piccoli hai in giro in vasca?? |
Quote:
Da quando si riproducono?? Quanti piccoli hai in giro in vasca?? |
si riproducono da dopo l'estate
fino a una settimana fa avevo 3 adulti e un avannotto sopravvissuto, ora si sono aggiunti una quindicina di avannotti appena nati, di spazio direi che ancora ce n'è |
si riproducono da dopo l'estate
fino a una settimana fa avevo 3 adulti e un avannotto sopravvissuto, ora si sono aggiunti una quindicina di avannotti appena nati, di spazio direi che ancora ce n'è |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:20. |