![]() |
Quote:
se vuoi un biotopo amazzonico potresti fare un bel pratino di echinodorus tenellus. :-)) |
qundi posso stare tranquillo e godermi........i miei cory che mangiano le piante!!!! -04
No dai....mi godo un pò i dischetti....a domani che posto i valori dell'acqua.... PS: pensavo di aggiungere degli atya,che ne dite? |
Sono filtratori... non so se resistono bene a alte temperature.
|
michele, Ne ho avuto uno un paio d'anni fa ed era bellissimo(grigi/azzurro)....però pensavo anch'io che 28.5 gradi sono troppi.....boh...magari provo,se vedo che non sta bene,lo sposto coi ciclidi nani dove la temperatura è un pò inferiore...
kakashi, lo so che non mangiano la m***a,però smuovono tanto il fondo,così tutto sale e viene aspirato dal filtro....comunque prossimamente la farò... :-)) il tuo è un prato di E. tenellus? Comunque in questa vasca non penso proprio di farlo perchè è già incasinata così(avendo 2 fronti)...il giorno che anch'io avrò un muro dietro,farò una vasca completamente diversa... #18 |
ok Andre.
si il mio è un prato di tenellus. |
kakashi, ho appena effettuato il cambio dell'acqua....e ho dato una sifonata,giuro che non era molto sporco(considerando che è da dicembre che non lo facevo,data in cui ho riallestito la vasca)..forse non mi sbaglio sul lavoro dei miei cory... :-)) comunque una volta ogni tanto lo farò.
Domandone....stamattina ho comprato 4 caridine...ma mi è venuto il dubbio/certezza che saltano...ed io ho la vasca aperta!Cosa dite? |
nn credo saltino fuori , ma i discus possono saltare tranquillamente .... quindi se chiudi è meglio .
|
scarlet, non posso chiuderla....ho dovuto levare il coperchio per motivi di spazio per la manutenzione.Comunque so che c'è questa eventualità ma non la considero una certezza.Alla fine moltissimi hanno discus con vasche aperte,io compreso non è la prima che ho e non ho mai avuto questo triste incoveniente.
Ti ringrazio per il suggerimento e spero di non dover mai scrivere che "un discus mi è saltato sul letto!!" :-)) Domani posto i risultati dei test dopo il cambio così mi suggerite anche quanta torba aggiungere...sia per abbassare il Ph che per ambrare l'acqua...grazie |
Quote:
se non è molto sporco puoi sifonare pure una volta al mese ;-) |
Per adesso continuo così,poi crescendo i discus sporcheranno di più e sifonerò più spesso! Comunque la manovalanza è cresciuta,data l'introduzione delle 4 caridine...anche se devo registrare la morte dell'ultimo gastromyzon!Secondo me sono i dischetti.... #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:54. |