![]() |
Quote:
ti invito a rileggere il mio post, quando avrai tempo, e sono certo che comprenderai meglio il senso delle mie parole. A presto |
Quote:
Marco |
condor.........
...saro' brevissimo...anzi lapidario..... ....dal punto di vista giuridico hai ragione..... ...ma...quello che è successo con "le aste" non c'entra un ciufolo........... |
...quante chiacchiere....per una stupidaggine ed un rodimento di troppo.....
....allora condor....mi sembri un "tantino" eccessivo nella trattazione del caso in esame...ma.. ...mi piace...e mettendomi sul tuo stesso piano ti chiedo.... ..dopo quanti giorni dall'acquisto (a termini di legge e/o regolamento) sarebbe secondo te possibile, lecito e non perseguibile rivendere un oggetto comprato sul mercatino ? ...in questo computo...i giorni tra la definizione ed il pagamento ed il ricevimento della merce li calcoliamo o no ? e come ? ...il nuovo prezzo di vendita dovrebbe essere lo stesso o inferiore, visto che il numero dei "proprietari precedenti" svaluta il bene ? ..come si calcola la svalutazione per ogni "passaggio" ? ...lo scatolone si dovrebbe cambiare obbligatoriamente ? ..come la mettiamo con gli oggetti avuti in omaggio dai produttori ? li regaliamo ? ....li rivendiamo solo se non usati ma aperti ? chiusi ? al prezzo di usato anche se non sono usati ? ...e con gli oggetti comprati nuovi ma fortemente scontati per rapporti di amicizia e/o lavoro pregressi tra le parti ? ..e per quelli avuti in cambio totale o parziale di servizi resi ? ..e gia' che ci siamo.... ...di quanto è lecito scontare un bene se poco usato ? ....se non si è usato affatto ? ...se è stato moderatamente usato ? ...se è stato mediamente usato ? ..se è stato solo guardato ? ..se è stato guardato e toccato ? ..se è stato guardato e toccato ma con mani sporche ? ...ci sarebbe poi da disquisire se entramnbe le parti o solo una delle stesse sono di altra nazionalita', religione, credo politico ed anche ...perche' no...sesso....in quest'ultimo caso poi..... .....mi fermo qui' per decenza.. ... ma vorrei conoscere, comunque, le pene previste, le attenuanti, le aggravanti eventuali e la casistica di applicazione relativa alle stesse...... ....regolamento alla mano...come si dice "carta canta".....bisogna essere precisi.....che cavolo ! |
concordo con emio..
compro molto spesso su ebay.. mi arriva merce che quando l'ho in mano mi accorgo che non fa per me.. la rimetto in vendita aumentandola delle spese che ho avuto se vedo che il prezzo è ancora ragionevole.. esempio.. ho preso abbigliamento per mia moglie tempo fa.. arrivato lei ha visto che non le piaceva.. non l'ho neanche sballato.. fatto foto e rivenduto maggiorato delle spese doganali e delle spese di spedizione sostenute.. comprato a 15 euro e rivenduto a 25 in 10 giorni.. non ci ho guadagnato.. ho solo ripreso i soldi che avevo speso.. posso capire che qualcuno lo faccia come "lavoro" ... compro a 100 e vendo a 125 .. ma si chiama commercio.. se sul mercatino è vietato venga impedito.. su e-bay è consentito.. è li per quello e-bay.. che poi non sia carino etc.. ok.. ma non è che uno puo' riempirsi la casa di cose che non gli servono solo perchè ha sbagliato a comprarle.. spesso una cosa in foto sembra giusta per te.. poi dal vivo capisci che hai sbagliato.. o mentre ti arrivava ne hai trovata una migliore e la vuoi già cambiare.. |
Avete ragione, si chiama commercio, niente da dire su questo..
Ormai penso che l'abbiamo capito tutti che dal punto di vista giuridico ognuno fa quello che gli pare con un oggetto che è suo!! Su questo non ci piove e penso che siamo tutti pienamente d'accordo! Vorrei ricordare che questo post è stato aperto, non per dire che il comportamento del tipo in questione è scorretto legalmente ma semmai se è scorretto dal punto di vista della "vita di forum".. Mi sembra che stiamo un po' fuorviando con tutti gli altri discorsi.. |
Quote:
non la rivendi maggiorata delle tue spese... quindi senza guadagnarci ?.. o la tieni in un cassetto e getti i soldi spesi ?.. ;-) io la rivendo.. almeno torno a pari |
Io, ripeto, dal punto di vista della "vita di forum", l'ho preso in quel posto giusto per quel motivo ;-)
In ebay non ho MAI nemmeno rischiato..402 feedback 100% positivi ne sono la dimostrazione ;-)..perchè? Perchè in ebay stò attento..qui mi sono sentito tra amici, mi sono distratto e..ZAC..senza vaselina ;-) |
Notturnia, beh in questo caso ti dò ragione ;-)
Purtroppo però ci sono persone che speculano nel vero senso della parola #07 Perry, Esatto! Non bisognerebbe mai distarsi, è per questo che certi comportamenti in un forum come questo secondo me non dovrebbero essere consentiti!! |
Quote:
#07 #07 #07 ma che marea di cavolate!!!! te la faccio io la domanda giusta...se fosse successo a te non ti saresti incavolato per il comportamento scorretto??? Ma che cavolo allora non volete proprio capire!!!!!non capite che Luca poteva ottenere gli stessi soldi ed è stato preso in giro da un FURBO che l'ha fatta proprio sporca...manco l'avesse fatto su un'altro sito sarebbe giustificabile!!! NOTTURNIA ma quante volte ti puo' capitare che una cosa che vuoi comprare non faccia per te.......una su un milione.....(se ti capita spesso allora non ci pensi due volte),non mi sembra proprio l'esempio giusto poi se proprio fosse cosi', il FURBO in questione avrebbe DOVUTO cercare di spiegare prima la situazione per evitare incomprensioni a Luca e poi successivamente mettere in vendita l'oggetto.Questo è il rispetto che si esige in un forum...lasciamo perdere le ******* giuridiche visto che qui a quanto sembra non centrano proprio nulla PS per favore nonmi fate la stupida seguente domanda: "ma perchè se avesse fatto cosi' come dici e poi rivenduto il pacco a 50 euro in piu' era corretto??cambiava qualcosa?" Vi rispondo io subito: SI ***** CAMBIAVA PERCHE' SOLO PER IL RISPETTO FRA LE PARTI L'AVREBBE VENDUTO ALLO STESSO PREZZO E NON CI AVREBBE STUPIDAMENTE FATTO LA CRESTA!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14. |