![]() |
Quote:
per fare delle prove sto predisponendo una vaschetta da 30x25x30cm. Secondo la quantita' da te consigiata dovrei mettere 15 LED per fila, ogn fila anche lei spaziata per la meta' della larghezza? se cosi' fosse farei 16 LED in file da 4.... 10 blu e 6 bianchi.... Ora monto tutto su una lastra in acciaio per dissipare bene, mi manca come pilotarli e come alimentarli.... mi puoi aiutare? Grazie. |
ik2vov,
Ho la tua mail,ti scriverò li. Non usare l'acciaio come dissipatore l'alluminio è un conduttore di calore migliore. Devi provare con sps?Altrimenti per quelle misure puoi diminuire il numero di led. Maurizio |
Quote:
A meno che non fai un sandwich! Maurizio |
Quote:
|
Restart, puoi scriverlo anche qui ? vorrei fare delle prove anche io
magari una piccola guida di due righe #12 thz |
Restart, pensavo di povare con SPS, ma a parte quello vorrei farmi un'idea utilizzando i misuratori di Lux e Par con una plafonierina piuttosto "potente".
Per l'alluminio ok, pendo una lastra da 1,5mm tutto il resto della plafoniera la farei in acrilico e metteri una ventolina per estrarre calore.... Grazie |
Quote:
Maurizio |
Quote:
dimmi che tipo di led userai.Mi serve per calcolare la resistenza per il regolatore di corrente. Maurizio |
ho letto tutto il post, ammetto che non ci ho capito molto ma cmq cercherò di fare del mio meglio.
vediamo un pò, prendo come riferimento la vasca di Perry illuminata con 2 x 250W e 3 neon t5 da 24w sfiligoi attiniche quindi servono: 40 led blu http://www.led-tech.de/en/High-Power...013_49_85.html 20 led bianchi http://www.led-tech.de/en/High-Power...120_49_85.html vado bene fino a qui o servono altri led ? |
La vasca che dici e' larga 70cm.Forse qualche led in più.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:47. |