AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Contabolle che si vuota (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=119181)

Domino72 30-03-2008 21:03

ciao a tutti, raga lo so che devo compilare il profilo, ma volevo aspettare che diventasse presentabile la vasca.

Come ho detto prima proviene da un anno di abbandono quasi totale.

Abbiate solo un pò di pasienza, il tempo di sistemare una pianta che attualmente tengo galleggiante in attesa che i nuovi germogli radichino e sia possibile metterli nella sabbia.

Solo un pò di pasienza.
Grazie

Domino

Dino68 30-03-2008 21:06

Domino72, sai per darti consigli, è più semplice leggere il profilo, altrimenti spariamo *******, già di nostro ne spariamo parecchie, figurati senza riferimenti della tua vasca. #23 #23

Domino72 30-03-2008 21:11

appena inserito anche se incompleto

Dino68 30-03-2008 21:38

ok bene...

questi test al secchio !!!!

ma gli scalari ti si sono mai accoppiati ? anche io ne avevo 5 ed alla fine ho tenuto solo la coppia, quando si accoppiano diventano delle jene.

maverik1972 30-03-2008 23:38

Quote:

Originariamente inviata da Dino68
maverik1972, difficile dirti on/off dell'elettrovalvola, ogni acquario è una storia a se.

considera anche che un 0,2 di ph è tollerabilissimo, anche con un ph controller, hai la stessa diederi, quindi che sei nella norma ;-) il mio passa da 6,6 a 6,7 a quasi 6,8

per far lavorare di meno l'elettrovalvola fai meno on/off, magari allunghi il tempo di on..tipo due ore e due ore, io farei anche 3 e 3 a luci spente... la mia elettrovalvola si muove cosi, intervalli lunghi...

Adesso il ph è a 6.73 circa, stanotte faccio la prova ad intervalli di tre ore e vediamo domattina a quanto è. Ci risentiamo -28

Domino72 31-03-2008 06:02

azz, ti alzi ogni 3 ore? beato te.

Gli scalari depongono ogni 20gg circa.

Le coppie erano 2, originariamente erano 6, po uno si è suicidato saltando fuori dalla vasca.

Ora la coppia è una sola, anche se capita che vari, il maschio dominante resta sempre uno ma alle volte cambia femmina.

Ho anche tutto il necessario per allevare gli avannotti, ma come avrai capito, in questi 3 anni sono stato un pò sballottato in giro.

All'inizio riuscivo a tenerli in vita per circa 8 gg da quando andavano in nuoto libero.

Va bo, magari si rifà un post che qui non mi opare il caso.

A dopo
Ciao
Domino

maverik1972 31-03-2008 09:12

Quote:

Originariamente inviata da maverik1972
Quote:

Originariamente inviata da Dino68
maverik1972, difficile dirti on/off dell'elettrovalvola, ogni acquario è una storia a se.

considera anche che un 0,2 di ph è tollerabilissimo, anche con un ph controller, hai la stessa diederi, quindi che sei nella norma ;-) il mio passa da 6,6 a 6,7 a quasi 6,8

per far lavorare di meno l'elettrovalvola fai meno on/off, magari allunghi il tempo di on..tipo due ore e due ore, io farei anche 3 e 3 a luci spente... la mia elettrovalvola si muove cosi, intervalli lunghi...

Adesso il ph è a 6.73 circa, stanotte faccio la prova ad intervalli di tre ore e vediamo domattina a quanto è. Ci risentiamo -28

Stanotte verifica valori alle ore 4 (sempre per mio figlio...puntuale come un oroglogio :-D ) ph.6.76, dopo tre ore di chiusura e in funzione da un'ora.
Stamattina alle ore 7,15 dopo tre ore-off tre ore-on e una-off Ph 6.76 ;-)

Sembra funzioni ed ho impostato coi seguenti intervalli

24-03 off
03#06 on
06#09 off
09-11 on
11#13 off
13#24 on
per oggi, poi magari allungo qualcosina.

Naturalmente il contabolle perfetto :-D ho messo un pezzo di nastro da carrozziere per segnare il livello e non c'è verso di vederlo scendere, nenache evaporazione ;-)

Paolo Piccinelli 31-03-2008 11:08

chiudo per raggiunto limite massimo messaggi ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35.