![]() |
Tetra, se non altro perchè son tutti buoni (da quel che scrivono, io non li ho mai provati) ma il tetra ha 700lt ora... ;-)
|
ok allora ragazzi vada per il tetra, a quel prezzo è fornito anche di materiali filtranti mec e bio.
ciao ciao e grazie ancora Gaetano BUONA PASQUA A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;-) |
Allora raga, ho acquistato il tetratec ex700, ora mi viene un dubbio,lo dovrei far maturare giustamente,che faccio lo installo assieme all'altro che già c'è in vasca per un periodo o prelevo da quello il filtraggio biologico trasferendolo nel nuovo ed elimino il vecchio? Si può fare o non serve a niente?
Buon Divertimento a Pasquetta!!!!!!!!!!!! Gaetano ;-) ;-) ;-) |
affiancalo al vecchio per un mese.
se necessario metti dei cannolicchi vecchi nel filtro nuvo e fallo girare per almeno un mese. poi togli il vecchio. |
IO (IO) trasferirei i materiali filtranti del vecchio nel nuovo, aggiungerei ciò che manca e stop.
|
ok, nel vecchio ho una 15 di biobal, il nuovo come visto da foto dovrebbe essere provvisto di biobal e cannolicchi,in caso trasferisco le vecchie biobal nel nuovo e metto due capsule di attivatore biuologico nell'acqua, ovrebbe andar bene penso vero?
|
Nel vecchi hai solo bioballs? E cannolicchi niente? Anche la lana o spugne vanno trasferite. I batteri ci sono anche lì.
|
no cannolicchi non ne ho nel vecchio, le spugne non penso di poterle mettere nel tetra, sono diverse come forma e come spessore
Mi sà che fino all'ultimo lo affianco per un po di tempo nella vasca :-) |
Chiudo per limiti raggiunti ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25. |