AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   ripro rasbora (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=114446)

thulasa 24-03-2008 19:40

7.5 non è un PH negativo... va bene.
Basta che non si alzi... Tendenzialmente i valori sono da 6.8 a 7.5... quindi tutto nella norma.
Dai tempo ai pesci di ambientarsi.

Filipppo 24-03-2008 21:43

Purtroppo ci sono stati problemi, vedevo che i pesci non stavano bene, erano scoloriti, allora ho fatto i test è ho trovato i nitri a 0,5.Sono inspiegabilmente saliti, da 1 erano scesi piano piano(pensavo fosse avvenuto il picco) invece ancora non sono stabili.Naturalmente ho spostato subito i pesci che ora si stanno riprendendo.
Aspetterò con calma la maturazione e poi li inserirò.

chicchirulla 29-04-2008 21:33

non mi è mai capitato.
Cmq non tagliare le foglie. La luce accendila normalemente, tipo 4 ore al giorno secondo me.
I genitori non so se vanno tolti. Ci sono pesci che ossigenano le uovo e i piccoli. Documentati, in internet sicuramente c'è qualcosa!

chicchirulla 29-04-2008 21:36

togli le rasbore dalla sala parto.
Appena hanno deposto con fecondazione... cioè femmina sotto la foglia, maschio che la cinge e cadono le uova raccoglile con una foglia larga e metti quelle nella sala parto.

Perderai qualche larva ma non muorirà la coppia.
(messaggio copiato da altro topic) #12

Filipppo 29-04-2008 22:47

Chichirulla, non ho capito di cosa stai parlando. E' passato più di un mese e cmq io non avevo messo i pesci nella sala parto #28g #24

hunter1086 30-04-2008 13:03

Non apro un nuovo topic epr evitare di inquinare troppo con la riproduzione dei rasbora...

Vi illustro la mia situazione:
ho 6 rasbora, di cui 1 maschio e 5 femmine TUTTE piene di uova...che mi consigliate di fare??
La vasca è un 75L con due scalari e un plecostomus e poi è tutto invaso da un'enorme Anubias Barteri.
Ho pensato di mettere due femmine e il maschio in una vasca a parte (o una vasca da 15litri oppure in un piccolo fauna box da 1,5l circa...) oppure metterli per una notte nella nursery con la griglia e due foglie di anubias tagliate e vedere che succede...

Consigliatemi voi, non voglio far subire shock ai pesci e vorrei evitare di perderli perchè ormai sono diventati veramente grandi :-))

Ciao,
Ivan

thulasa 30-04-2008 13:22

Cosa migliore metti 1 solo maschio e 1 sola femmina nella vasca da 15lt.
Guai la nursery!

Ricordati di fare in modo che ci sia una pianta a foglie larghe che arrivi al pelo dell'acqua. Vera o finta va bene lo stesso.

E non stressare i pesci con continui leva/metti.

hunter1086 30-04-2008 14:14

Quote:

Originariamente inviata da thulasa
Cosa migliore metti 1 solo maschio e 1 sola femmina nella vasca da 15lt.
Guai la nursery!

Ricordati di fare in modo che ci sia una pianta a foglie larghe che arrivi al pelo dell'acqua. Vera o finta va bene lo stesso.

E non stressare i pesci con continui leva/metti.

Ultima cosa e stasera procedo:

metto l'acqua dell'acquario, griglia sul fondo, il maschio prima e la femmina mezz'ora dopo giusto?

Ciao,
Ivan

thulasa 30-04-2008 14:52

si l'etichetta (o chiamala protocollo) vuole questo! #25


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08469 seconds with 13 queries