![]() |
ragazzi, vi annuncio ufficialmente di aver preso i discus....per il momento sono 3, due da 8/10 cm e uno da 6 cm...ho optato per questa soluzione, e sabato prossimo ne arriva un quarto... #22 ....ora sono adagiati tutti e 3 sotto una radice...sono molto impauriti..ho provato a dargli un pò di cibo ma non escono da là sotto...che faccio?
|
lasciali tranquilli per un po , e tieni la temperatura alta . nn somministrare cibo per i primi giorni .
|
Nulla, osservali e goditi i loro colori ;-)
|
a....oggi sembrano nuotare beati per la vasca...non mi sembrano più timidi e impauriti come ieri...ho provato a daregli un pò da mangiare...e hanno aspettato che cadesse sul fondo per poi stuzzicare quà e là...ma veramente poco poco....anzi, a volte mettevano in bocca un pezzetto di granulare e dopo pochissimo lo risputavano...ma...
|
allora....mi aiutate a identificarli? scusate la qualità delle foto ma sono fatte col cellulare http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto_340__161.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto_339__267.jpg
|
il primo dovrebbe essere o un diamond o un blu turchese , i secondi sono un turchese rosso ed un red melon o marlboro , l'ultimo un turchese rosso .
|
Il pesce della seconda e della quarta foto è lo stesso... Il primo è certamente un Blu Diamond (forse non purissimo ma Diamond), nella foto due c'è un turchese rosso e un Mellon.
|
ragazzi, ormai sono 2 giorni che stanno in vasca ma ancora non mangiano...e sto usando anche lo stesso mangime che mangiavano prima di diventare miei ospiti...aspetto tranquillo o può darsi che ci sia qualcosa che non và?
|
2 giorni sono pochi, aspetta 7-10 giorni prima di preoccuparti seriamente, se non mangiano per ora non insistere.
|
altra domandina facile facile... sabato metto il secondo filtro esterno (per acquari da 100 a 250 litri), così , avendo 2 filtri e facendo sempre cambi del 30 - 40 % a settimana, posso inserire anche un gruppetto di cardinali?? potrebbe essere un problema il fatto che ho ph 7/7.5?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22. |