![]() |
5
su 16 Peccato specialmente perchè hai utilizzato sia le pastiglie di ossigeno e lo spruzzino #24 #24 #24 Beh come dice (cazzia -e38 -e38 ) bob in queste cose l'esperienza ha un ruolo fondamentale. |
Una cosa vorrei chiarire:
Lo spruzzino le pastiglie di ossigeno ed altri metodi sono da intendersi come sistemi per ridurre il numero dei belly sliders. Il loro utilizzo da "statisticamente" dei risultati migliori ma non garantisce niente. Parlando di statistica e' inevitabile pensare a numeri un pò più elevati di 1 Cioè su 100 schiuse con i metodi di cui sopra posso sperare di avere 90 buone schiuse (ovviamente a parità di trattamento delle uova). Ma e' importante capire che qualcuna può anche andare male. E' veramente un peccato che la prima vada male ma può succedere. Insomma tutta l'aquariofilia non e' una scienza esatta e per i killi che hanno in alcuni casi metodi riproduttivi particolari vale a maggior ragione. L'importante e' non scoraggiarsi alla prima difficoltà e che c'e' sempre la possibilità di avere supporto dalla associazione. Take care |
:-) grazie per il conforto
ammesso che quei 4 (o 5, li conto talmente spesso che perdo il conto...) arrivino all'età adulta, spero che i sessi siano equilibrati, ma anche se non lo fossero, almeno un rapresentante del sesso opposto. sennò la sfiga delle red cherry si è trasmessa pure ai killi -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 |
la diversità dei sessi la vedi prima dell'età adulta.
incrociamo le dita |
Quote:
ma sti pescetti quanto ci mettono ad arrivare all'età adulta? 2 mesetti? |
Quote:
http://www.killies.com/Collecting1.htm |
Quote:
:-D quando verrà il momento mi ci metterò d'impegno e scruterò la torba |
reggetevi forte, ieri sera bimbi e mamme permettendo, veramente la mamma era così esausta che mi ha lasciato fare, ehehehehbisogna stremarle ste donne, se mi sente..... cmq, ho raccolto la torba delle due coppie in ripro e pulendo il fondo del barattolo udite udite, ho sentito tra le dita un ovetto grande ne ho trovato due, e non ho chiesto di più alla fortuna eeheheheh
|
:-)) al tatto sono dure? o mollicce?
|
dure, sono come delle sferette trasparenti perchè deposte da poco, quando l'embrione matura diventano scurette noccioline con l'occhietto in vista, ma allora è più difficile vederle, queste me le sono trovate tra le dita e pensavo fosse solo torba invece, c'erano ste palline dure, ehehh vedrai che è veramente bello allevarli Sono pesci simpatici
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:39. |