AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Chi vuole parlare di zeovit seriamente? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=104963)

baghyyy 03-02-2008 01:20

quindi mi stai dicendo che i nitriti e fosfati non li troverò alle stelle al rientro!
ti chiedo cio xke è da un po che osservo e studio i topic su questo sistema ma di fatto non l'ho mai provato, ma vorrei iniziare a sperimentarlo ma prima di cio vorrei bene essere informato su tutto e per tutto!

zucchen 31-08-2008 12:13

zeovit è un metodo che ti fa perdere molto tempo per la vasca.....se si vogliono mantenere colori accesi per prima cosa bisogna conoscere bene il reattore di calcio per creare un equilibrio e cambiare la taratura a seconda delle esigenze,se non si fanno cambi settimanali(secondo me è il segreto dei colori in tutti i sistemi ...acqua nuova!!) si puo andare incontro a grossi problemi per squilibri batterici...bisogna capire di cosa e di non cosa hanno bisogno i coralli(oligoelementi)...non bisogna seguire quello che c è scritto sui dosaggi delle boccette ma trovare da soli il giusto dosaggio(b-bal,k ,stronzio,ferro,iodio,xtra,kaljum,sponge,macro,aa, pcv)e tenere i po4 ,no3 SEMPRE prossimi allo zero .....per il resto è tutto da manuale...
lo consiglio a chi passa molto tempo a casa .... a chi ha già esperienza e molto tempo da perdere per l acquario

CILIARIS 31-08-2008 13:07

sanzucht2 hai dimenticato la luce,che è la cosa più importante #36# #36#

zucchen 31-08-2008 13:11

CILIARIS, .....da manuale...

baghyyy 31-08-2008 13:12

anche lo schiumatoio....
per conoscenza mi sono introdotto in zeovit da inizio marzo ed ora tutto luccica!!!

zucchen 31-08-2008 13:24

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS
sanzucht2 hai dimenticato la luce,che è la cosa più importante #36# #36#

la luce è importante qualsiasi sistema si usi per gli sps...

VIC 01-09-2008 12:20

Bhè non esageriamo, non occorre stare a casa usando il metodo Zeovit, magari occorre avere parecchio occhio quello sono d'accordo.

zucchen 01-09-2008 14:57

VIC,
vuoi mettere quanta cura può avere una persona per la vasca ,se durante le ore di lavoro ce l ha sempre sotto gli occhi, contro una persona che esce alle 7 di mattina e torna alle 9 di sera stanco del lavoro e si deve preoccupare pure della vasca ,della moglie ,dei figli,del gatto,le bollette da pagare....(POVERACCIO):)
io lavoro da casa...vivo da solo e ho la vasca davanti alla scrivania ...bel vantaggio no?:)
prima intendevo questo non mi ero spiegato bene...
piu ore si passano davanti alla vasca e piu cose si capiscono...ti faccio uno stupido esempio:se io gioco a biliardo 6 ore al giorno e tu giochi mezz ora ...chi diventa piu bravo?
certo,poi dipende se uno è portato o meno....come in tutte le cose..

VIC 01-09-2008 17:28

bhè hai fatto un paragone un pò sballato dire, la vasca non è un'allenamento, la gestione della vasca, comunque sia, o metodo riproduttivo, o berlinese o qualsivoglia altra tipologia, ha comunque bisogno di un minimo d'attenzione, altrimenti non si chiamerebbe hobby. :-)

zucchen 01-09-2008 17:31

VIC, parecchio sballato:)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11857 seconds with 13 queries