![]() |
anche da me fa abbastanza freddo -28d# chepalle :-D
oggi ho visto nel mio vivaio preferito, delle piante acquatiche, mi son portato a casa un cespo di Cyperus papyrus, lo metterò nei vasconi #22 |
Quote:
Per le zanzare...finchè non hai i pesci tieni una rete antizanzare sopra, fissata, quando avrai i pesci toglila così i pesci hanno cibo fresco ;-) io avevo sottovasi apposta per raccogliere le larve... vedessi come diventano scemi i guppy quando se le vedono passare davanti :-D :-D :-D |
no,ho un giardino tutto mio che confina con quelli dei vicini, i giardini sono divisi dalle reti ect..
il punto è che uno dei miei vicini tiene una vasca da bagno e altre mega vasche fuori in giardino e noi siamo andati a lamentarci al comune perchè è sempre pieno di zanzare, quindi se mettessi la vasca fuori sarebbe un controsenso #06 ai sottovasi ci avevo pensato anch'io, mah magari li metto in giardono nella cuccia destinata ai cani, visto che loro non la usano mai perchè stanno sempre in casa la usa io per fare un allevamento di zanzare hihihiii :-D |
ragà... qui da me non riesco a trovare piante galleggianti!!!
Che faccio? devo rinunciare? Posso mettere qualke piante non galleggiante? se SI.. mi date qualke nome? |
prova a cercare nel mercatino, sicuramente troverai qualche galleggiante in regalo ;-)
|
naa... e ke mi faccio spedire una pianta?
|
prenditi un po di lemna vedrai come si riproduce !!
|
te la fai spedire con la prioritaria, per un costo di 2- 3 euro, si mette la painta in uan busta fa frigo con un pò d'acqua e il gioco è fatto ;-)
|
Ma senza piante questo metodo è inutilizzabile oppure impiega solo più tempo a maturare l'acqua?
|
beh, ora come ora non è possibile comunque mettere fuori le piante, ti creperebbero nel giro di poco col freddo ch fa.
quindi la maturazione la fai senza piante dopo potrai aggiungere le piante che abbiamo elencato nel corso del topic, le abbiamo già scritte quali si possono introdurre ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:17. |