AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Schiumatoi KZ Revolution (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=100088)

pagliaccio1 14-02-2008 18:32

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
P.S. non e' che ne hai un'altro o ne prendi un'altro da provare? #19

ci sto pensando :-D :-D :-D se i problemi pero che avevo io sono stati risolti
a saperlo gilberto te lo davo #36# #36#
ciao riki ;-)

pagliaccio1 14-02-2008 18:38

Quote:

Originariamente inviata da morganwind
Ciao Ricky,
il problema della non ripartenza era dovuto alle precedenti versioni delle Aquabee (33 watt), ora sostituite con pompe a 38 watt o, comunque, con 33 watt diciamo "aggiornate" (Supergippo docet)
Nel mio, infatti, la pompa riparte tranquillamente.
Il livello in sump è di 19 cm e ho avvicato l'uscita dello ski alla pompa del reattore (ma propio a 5/7 mm)...diciamo che ho simulato l'effeto di un rubinetto (che mi risulta fosse presente nei primi modelli)
In definitiva la taratura è non delle + agevoli (forse anche perchè è un monopompa/beckett, diverso dal mio precedente ski, bipompa con girante ), ma appena trovata mi pare lavori davvero bene (IMHO).
Sono in maturazione e, quindi, potrei non fare testo...eh ;-) ;-)
Fra 3/4 settimane la situazione sarà + chiara...

PS se si alza il livello di parecchio, comunque, la colonna di acqua/schiuma trattata diminuisce in proporzione...la pompa fa + fatica a lavorare un volume maggiore

si ma se lasci lo scarico libero cio non ostruito cosa succede? il livello dove ti arriva? anchio se mettevo lo scarico a 5 / 7 mm dal vetro della sump il livello mi saliva #36# ma non e giusto cosi dovrebbe salire senza senza ostruzioni oppure avere un livello d'acqua molto alto in sump #36#
dimmi se sbaglio qualcosa
ciao riki ;-)

morganwind 14-02-2008 18:50

Beh Ricky...il fine ultimo è che lo ski lavori bene...quindi se va bene con lo scarico impedito non vedo x' non accettarlo (partendo dal presupposto che i modelli precedenti guarda caso prevedevano il rubinetto) ;-)

Tieni presente che ho messo nuove rocce da qualche giorno e quindi, non faccio testo (magari riesco a schiumare proprio per l'elevato carico organico rpesente in questo momento in sump)
Come dicevo, tra qualche settimana sarò + attendibile :-)) :-))

PS inr ealtà esiste anche la variante Supergippo...livello sui 18/19 cm senza rubinetto e scarico libero...da non sottovalutare...anzi, secondo me, a regime è la soluzione migliore

pagliaccio1 14-02-2008 19:04

Quote:

Originariamente inviata da morganwind
Beh Ricky...il fine ultimo è che lo ski lavori bene...quindi se va bene con lo scarico impedito non vedo x' non accettarlo (partendo dal presupposto che i modelli precedenti guarda caso prevedevano il rubinetto) ;-)

Tieni presente che ho messo nuove rocce da qualche giorno e quindi, non faccio testo (magari riesco a schiumare proprio per l'elevato carico organico rpesente in questo momento in sump)
Come dicevo, tra qualche settimana sarò + attendibile :-)) :-))

PS inr ealtà esiste anche la variante Supergippo...livello sui 18/19 cm senza rubinetto e scarico libero...da non sottovalutare...anzi, secondo me, a regime è la soluzione migliore

cono hai ragione lo skimmer mi prende bene e x quello che mi incacchio averlo dovuto vendere ( forse x mia fretta)
quello che voglio far capire e che noi tutti compriamo skimmer pompe reattori di calcio al top sul mercato x avere un prodotto pazzesco che non dara mai problemi
ciao riki ;-)

ps ... ma le garanzie quanto durano ???

bibarassa 14-02-2008 19:40

pagliaccio1, forse hai avuto un pò troppa fretta, infatti molti, ho letto, tribolano nella regolazione, ma poi una volta regolato dicono di esser soddisfatti di come lavora lo skimmer KZ. Cmq per il momento mi tengo il mio buon vecchio H&S 150 f2001 ;-)
Ciao
Tiziano

pagliaccio1 15-02-2008 00:55

Quote:

Originariamente inviata da bibarassa
pagliaccio1, forse hai avuto un pò troppa fretta, infatti molti, ho letto, tribolano nella regolazione, ma poi una volta regolato dicono di esser soddisfatti di come lavora lo skimmer KZ. Cmq per il momento mi tengo il mio buon vecchio H&S 150 f2001 ;-)
Ciao
Tiziano

tiziano missa proprio che hai ragione tu ho avuto troppa fretta e non sono stato capace di trovare la regolazione giusta #36# CACCHIO SE SONO COGLIONE :-(
adesso appena cio' 4 soldi me lo riprendo xche come ben sai sono zeovit dipendente #36# #36# e sto skimmer mi intriga molto -11 e chi ce l'ha ne e' soddisfattissimo #36# #36#
e proprio vero che la calma e' la virtu dei forti cosa che io invece non sono anzi io :-81
devo anche dire pero che a livello giusto e regolazione piu o meno corretta l 'acqua della vasca era diventata mostruosamente cristallina e i colori degli sps erano di un metallico pauroso #19
prima ho parlato di assistenza e di garanzie che non centrano nulla con la rabbia che ho x avere venduto un prodotto senza averlo provarlo almeno 5 / 6 x tirare delle somme concrete -20
i benefici del kz a pieno regime li ho visti con i miei occhi guardando la mia vasca e questo mi fa incazzare ancora di piu #09
sicuramente lo ricomprero'
saro fuso ma ormai l'ho venduto e devo farmene una ragione -20 -20
ciao riki ;-)

SupeRGippO 15-02-2008 23:40

pagliaccio1, prendi un bubble... lascia perdere sto coso "IMPREVEDIBILE" :-D

tom03 16-02-2008 11:40

Vedo che ci sono un mare di motivi per preferire il KZ si vari BK!

SupeRGippO 16-02-2008 11:52

tom03, provalo... poi mi dici !!!

Per l'ennesima volta ho trovato il bicchiere "allagato" stamattina....
e non capisco il motivo....
e' "IMPREVEDIBILE" ... -04

mar72 16-02-2008 11:59

supergippo, per caso avevi pulito il rubinetto del venturi? ieri l'ho tolto ed ha incominciato a schiumare come un pazzo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:37.