AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Tutto Scalari Parte III (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=25278)

pesce fuor d'acqua 13-03-2006 15:32

Non saprei dirti, se fossi un te ne prenderi della stessa misura e inserirli contemporaneamente in modo da far creare la coppia e accaparrarsi il territorio, tutti nelle stesse condizione, senza vantaggi di taglie o atti di nonnismo :-D

4Angel 13-03-2006 23:06

Quote:

Originariamente inviata da PESCE FUOR D'ACQUA
Non saprei dirti, se fossi un te ne prenderi della stessa misura e inserirli contemporaneamente in modo da far creare la coppia e accaparrarsi il territorio, tutti nelle stesse condizione, senza vantaggi di taglie o atti di nonnismo :-D

Quoto.

pesce fuor d'acqua 13-03-2006 23:23

Ciao 4angel ho imparato qualcosa dai tuoi consigli. ;-)

MindEye 14-03-2006 15:13

Salve... sono nuovo del forum... e a dire il vero abbastanza nuovo anche del mondo degli acquari.

Potete vedere com'è fatta la mia vasca nell'apposita sezione personale, ma per riassumere le cose importanti...
150 litri, poca vegetazione per ora (2 piante alte e tre basse); un 5-6 oggetti vari fra roccie e legno. I pesci presenti sono:
1 danio
3 flammeus
1 trychogaster
1 corydoras
1 ancistrus

La mia domanda è...
perchè diamine non riesco a tenere degli scalari? Il trychogaster e il corydoras sono di recente introduzione. Anche prima di inserirli, stesso problema.... niente da fare con gli scalari.
Tutti muoiono allo stesso modo... iniziano a inclinarsi puntando verso l'alto, gli ultimi due boccheggiano in superfice, fino a che non riescono più nenache a raggiungerla e si stendono sul fondo. Nessun segno sul corpo.
Può essere che il danio li stressi a tal punto???

4Angel 14-03-2006 19:21

Solitamente è il contrario, sono gli scalari che beccano le code ai danio... Valori dell'acqua?

pesce fuor d'acqua 15-03-2006 12:03

Ciao a tutti, vi chiedo di aiutarmi ancora, da gennaio ho allestito un 120l al momento in vasca vi sono solo due scalari, e qualche lumaca.
Quali pesci mi consigliae di aggiungere, vi prego che siano piccoli ed utili, nel senso che mi ramazzino il fondo, sappiano usare il lo straccio per i vetri ecc :-D
Scherzavo ovviamente compatibili con gli scalari e con le loro esigenze. ;-)

pesce fuor d'acqua 15-03-2006 12:30

Ciao a tutti, vi chiedo di aiutarmi ancora, da gennaio ho allestito un 120l al momento in vasca vi sono solo due scalari, e qualche lumaca.
Quali pesci mi consigliae di aggiungere, vi prego che siano piccoli ed utili, nel senso che mi ramazzino il fondo, sappiano usare il lo straccio per i vetri ecc :-D
Scherzavo ovviamente compatibili con gli scalari e con le loro esigenze. ;-)

4Angel 15-03-2006 22:16

Otocinclus e corydoras. Quattro-cinque di ognuno... ;-)

4Angel 15-03-2006 22:23

Scusa, ma per quanto ne so le lumache hanno bisogno di Gh e Kh elevato, mentre gli Scalari esattamente l'opposto... Quale dei due sta bene?

pesce fuor d'acqua 15-03-2006 22:27

Purtroppo stanno bene le lumache pian pianino sto abbassando il gh e kh con cambi con RO :-(


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07029 seconds with 14 queries