AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Plafoniera corallinea (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=445412)

valeturo86 07-02-2014 13:33

Quote:

Originariamente inviata da robyvale1986 (Messaggio 1062312343)
Quante chiacchere che fate........sembra quasi bruciare il culo a qualcuno..........discriminate la corallinea?????perche cinese????parlatemi della zetlight..................per chi nn lo sapesse......sempre cinese è!!!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Straquoto.. Se la corallinea costasse 2000 euro tutti avrebbero detto che è un'ottima plafoniera!!


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

jeff73 07-02-2014 13:35

a me piacciono; ho solo rilevato quello che per me è un difetto, le lenti.
Zetligt è cinese e le ha tolte a anche la maxspect lo sta facendo per il resto i led sono led differenze enormi non ce ne sono

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Mazzoli Andrea 07-02-2014 13:47

Quote:

Originariamente inviata da valeturo86 (Messaggio 1062312348)
Quote:

Originariamente inviata da robyvale1986 (Messaggio 1062312343)
Quante chiacchere che fate........sembra quasi bruciare il culo a qualcuno..........discriminate la corallinea?????perche cinese????parlatemi della zetlight..................per chi nn lo sapesse......sempre cinese è!!!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Straquoto.. Se la corallinea costasse 2000 euro tutti avrebbero detto che è un'ottima plafoniera!!


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Non mi risulta sia successo questo con le gnc che costano un buon stipendio...anzi

Io parlo x quello che ho visto

Poffo 07-02-2014 14:07

le lenti soprattutto le prismatiche o concentriche si sa già da qualche anno che non andavano bene....il futuro ovviamente erano i riflettori che in pochissimi hanno usato.vedrete che ci arriveranno ad usare solo riflettori e allora li il discorso cambierà.....non più luce puntiformi ma diffusa e omogenea....
la philips ha già fatto uscire cira 1 anno fa dei led rgb che mescolando i colori otteneva una luce bianca ma di tonalità calda....la stanno sviluppando e vedrete che tra qualche anno i futuri led saranno dei powerled rgb con le tonalità giuste e le emissioni di °K che vogliamo noi....ma molto ampie e non selettive come sono ora i led stessi ;-)

Paolo Piccinelli 07-02-2014 14:21

Quote:

tra qualche anno i futuri led saranno dei powerled rgb con le tonalità giuste e le emissioni di °K che vogliamo noi....ma molto ampie e non selettive come sono ora i led stessi
Vedi che ho ragione io?!?
I led sono IL FUTURO!!! :-D:-D:-D

umbe62 07-02-2014 15:44

Quote:

Originariamente inviata da robyvale1986 (Messaggio 1062312343)
Quante chiacchere che fate........sembra quasi bruciare il culo a qualcuno..........discriminate la corallinea?????perche cinese????parlatemi della zetlight..................per chi nn lo sapesse......sempre cinese è!!!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Poi ci tengo a precisare......da reef international sotto i cannon non mi sembrano stiano da dio le acropore.......

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Io a dire il vero di chiacchiere ne vorrei fare una sola di cui ne sono convinto in pieno ..... Ora c è la moda delle plafo Led vuoi x i costi di gestione abbattuti vuoi xche sono come un giocattolo in mano ad un bambino con tutte quelle variazioni cromatiche che si possono ottenere !! Preciso che non ne ho mai avuta una e mai l avró ... Sono fermamente convinto da quello che leggo ( e leggo molto) che alla fine l illuminazione x le nostre vasche reef rimangono e rimarranno sempre le vecchie hqi e in seconda i T 5 !! Ma è solo una mia opinione personale !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Paolo Piccinelli 07-02-2014 15:50

Allo stato dell'arte concordo con umbe62.

Sicuramente la tecnologia led si svilupperà anche per il mercato acquariofilo, anzo sono convinto che esistano già tecnologie applicabili all'acquario ma che risulterebbero in costi eccessivi.

Ormai i produttori di elettronica di consumo ragionano su milioni, se non addirittura miliardi di pezzi... il mercato acquariofilo ha parecchi zeri in meno.
Facendo le debite proporzioni, sarebbe come chiedere alla Apple di realizzare un i pad in poche centinaia di esemplari.

Progettazione, ingegnerizzazione, attrezzatura... improponibile.

Però io sono convinto che entro pochi anni i led saranno la tecnologia più usata.
Nel frattempo cambio i bulbi dei lumenarc :-)

pata73 07-02-2014 16:18

Quote:

Originariamente inviata da valeturo86 (Messaggio 1062312348)
Quote:

Originariamente inviata da robyvale1986 (Messaggio 1062312343)
Quante chiacchere che fate........sembra quasi bruciare il culo a qualcuno..........discriminate la corallinea?????perche cinese????parlatemi della zetlight..................per chi nn lo sapesse......sempre cinese è!!!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Straquoto.. Se la corallinea costasse 2000 euro tutti avrebbero detto che è un'ottima plafoniera!!


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

sono pienamente in disaccordo,
anche le plafo da 2000 euro sono state testate da utenti, e dopo aver ottenuti i risultati,si è potuto confermare la validità delle stesse...un esempio a caso,GNC

ci sono anche che costano di più,ma con risultati conclusivi che non ne giustificano il prezzo#70

valeturo86 07-02-2014 16:32

Quote:

Originariamente inviata da pata73 (Messaggio 1062312587)
Quote:

Originariamente inviata da valeturo86 (Messaggio 1062312348)
Quote:

Originariamente inviata da robyvale1986 (Messaggio 1062312343)
Quante chiacchere che fate........sembra quasi bruciare il culo a qualcuno..........discriminate la corallinea?????perche cinese????parlatemi della zetlight..................per chi nn lo sapesse......sempre cinese è!!!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Straquoto.. Se la corallinea costasse 2000 euro tutti avrebbero detto che è un'ottima plafoniera!!


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

sono pienamente in disaccordo,
anche le plafo da 2000 euro sono state testate da utenti, e dopo aver ottenuti i risultati,si è potuto confermare la validità delle stesse...un esempio a caso,GNC

ci sono anche che costano di più,ma con risultai conclusivi che non ne giustificano il prezzo#70

Ma se le corallinea sono uscite da poco come fate a dire che sono scadenti? Solo xke il prezzo è basso?
Allora è proprio vero che giudicate una cosa solo dal proprio costo!!


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Paolo Piccinelli 07-02-2014 16:35

Quote:

Ma se le corallinea sono uscite da poco come fate a dire che sono scadenti?
Le Evergrow sono plafoniere cinesi in giro da un sacco di tempo... solo da poco l'importatore è Corallinea.
;-)

Nessuno dice che sono scadenti, diciamo solo che sui coralli c'è di MOLTO meglio.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07902 seconds with 14 queries