AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Come faccio a salvare le uova? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=458813)

fortuna64 28-08-2014 20:27

Ciò che posso dirti è semplicemente di non demordere.
Se poi hai veramente 13 anni come riporta la tua scheda è "impossibile" lasciarti scoraggiare e questo te lo die una mamma che ha un figlio della tua età!!#70#70
Ad majora!!

adri rtg 28-08-2014 22:49

Grazie...

Ho realmente 13 anni.

Tornando al pesce direi che si sta riprendendo, o almeno non dimostra sofferenza. Ma perché tra un carassio var. canarino e uno var. calico ne viene fuori uno shubunkin?

fortuna64 30-08-2014 12:01

Questo con precisione non te lo so dire.
Considera però che c'è di mezzo il tanto nominato DNA, e se non sai gli "avi" dei suddetti pesci la spiegazione a ciò diventa più complicata, nel senso che entrano in gioco i fattori ereditari che nelle figliate successive possono "cicciare" fuori nuovamente.,Un po' come succede per tutti gli animali, cani, gatti ecc.
Questo potrebbe essere spunto di riflessione per te e per andarti a rivedere (se non le hai già già studiate almeno grossolanamente le leggi di genetica ): fidati se ti appassioni all'argomento è una cosa interessantissima.
Per ciò che mi riguarda ho avuto l'occasione di leggere qualcosa "di serio" dal un libro di genetica dell'università di medicina di mia sorella ( che è un medico veterinario). E' assolutramente pazzesco sapere quanto studi e quanti passi avanti sono stati fatti nel corso dei secoli!!
Comunque senza arrivare a tanto (ovviamente!!) fattela una lettura anche sui tuoi stessi libri di scuola, può essere un'alternativa valida ai "soliti viodeogiochi"!!!#70
Per spigazioni più dettagliate sull'argomento proposto certamente nel forum c'è chi è esperto più di me. Perciò magari continua a chiedere e come si suol dire : chiedi e ti sarà datop!!
Almeno spero!!#28#28

onlyreds 31-08-2014 11:36

La risposta te l'ha data fortuna64. Nei genitori ci son dentro tutti i geni di tutte le varietà +/-... Le combinazioni sono infinite

adri rtg 31-08-2014 11:38

In effetti... Il fratellino del pesce (quello che era caduto per terra) neanche somigliava ad un pesce rosso. Piuttosto a un carassio selvatico.

adri rtg 14-09-2014 07:17

Scusate per l'OT, ma visto che non mi hai risposto all' MP...
@onlyreds , ormai i miei rossi sono troppo grossi, anche per il 300 litri che ho ora, ti andrebbe di prenderli tutti e sette? Se li prendessimo sarei contentissimo, visto che so che sei una persona esperta in queste cose. Io voglio solo che vivano felici.

Fine OT

adri rtg 17-09-2014 16:43

Peccato... Oggi è morto il pesciolino... Caridine e lumache avranno banchettato...

onlyreds 25-09-2014 15:22

eccomi. rientrato ora dalle ferie.
purtroppo, come ti dicevo in mp, non ho spazio... nessun altro con un laghetto in zona?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13800 seconds with 14 queries