AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ciano debellati!!!! ...OXIDATOR... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=233486)

*Tuesen!* 09-03-2010 07:37

Quote:

auz ha scritto:
avete mai provato a iniettare protossido d'azoto nello skimmer??


Hai montato il NOS? Non sarai mica Toretto!? :-D
Potremmo sorridere anche noi? Spiegazione please..... :-))

bibarassa 09-03-2010 10:35

*Tuesen!*,
Quote:

L'ossigeno lo porti a saturazione, e più di quello non ci stà
di solito le barriere coralline sono sovrassature di ossigeno, mi sembra si arrivi tranquillamente al 110%

DECASEI 09-03-2010 10:49

*Tuesen!*, hai detto in parole semplici quello che volevo dire... ma se tu aggiungi questo apparecchietto e vedi miglioramenti non pensi che forse c'è qualcosa che non va nella gestione iniziale della vasca ?
Troppi pesci, troppo carico organico, troppo sedimento e fango, troppi animali, poco movimento, temperatura troppo alta o forse sei solo in fase di maturazione iniziale ??

E se utilizzando questo OXIDATOR o come si chiama hai avuto miglioramenti non vuol dire che hai solo aiutato la vasca ad una richiesta di BOD e i miglioramenti li hai perchè hai sopperito a questa mancanza e potevi agire diversamente?

E poi si potrebbero fare altre mille domande.. :-))

albrok 09-03-2010 11:00

Quote:

Originariamente inviata da DECASEI
...
E poi si potrebbero fare altre mille domande.. :-))

Ad esempio una che mi viene in mente: potrebbe essere utile l'Oxydator in fase di maturazione ? -28d#

DYD 09-03-2010 16:17

Quote:

Originariamente inviata da *Tuesen!*
Quote:

auz ha scritto:
avete mai provato a iniettare protossido d'azoto nello skimmer??


Hai montato il NOS? Non sarai mica Toretto!? :-D
Potremmo sorridere anche noi? Spiegazione please..... :-))

Il NOS è protossido di azono... bombola + relativi iniettori vengono montati sulle macchine/moto per generare un botto di cavalli imbizzarriti.
Toretto è uno dei protagonisti del film "Fast and Furious", dove appunto ne facevano largo uso.

Qui puoi vedere l'effetto del NOS quando entra in azione: http://www.youtube.com/watch?v=ghBWF3pQnCk

auz 09-03-2010 16:31

Doc.Grayling, credendo che il protossido d'azoto fosse 2 molecole di ossigeno e una di azoto,attaccandolo all'aspirazione dello skimmer pensavo si potesse avere un innalzamento del redox,e anche del ph...
ma rileggendo penso sia 2 azoto e una ossigeno... #23
comunque il redox si alza... :-D :-D

*Tuesen!* 09-03-2010 16:40

:-D :-D :-D
Quote:

*Tuesen!*, hai detto in parole semplici quello che volevo dire... ma se tu aggiungi questo apparecchietto e vedi miglioramenti non pensi che forse c'è qualcosa che non va nella gestione iniziale della vasca ?
Troppi pesci, troppo carico organico, troppo sedimento e fango, troppi animali, poco movimento, temperatura troppo alta o forse sei solo in fase di maturazione iniziale ??

E se utilizzando questo OXIDATOR o come si chiama hai avuto miglioramenti non vuol dire che hai solo aiutato la vasca ad una richiesta di BOD e i miglioramenti li hai perchè hai sopperito a questa mancanza e potevi agire diversamente?

E poi si potrebbero fare altre mille domande..
Deca, tornando allo scopo principale, io lo vorrei utilizzare per i black out, perchè nn posso permettermi lo zeus... :-))
Se la situazione migliora, è perchè ho la vasca in ambiente chiuso e ristretto e quando entro nella stanza c'è una cappa paurosa di umido, caldo e quant'altro, questo mi fà supporre che il tasso di ossigeno nella stanza sia un pò più basso e che la quantità di CO2 sia decisamente alta, quindi gli scambi gassosi tra vasca e ambiente circostante ne risentono..sfido qualsiasi vasca, tenuta in ambiente chiuso, ad avere saturazione di ossigeno all'accensione delle luci, salvo utilizzo di particolari accorgimenti, refugium ad alghe con ciclo luce invertito, ozono (forse) ecc...
Comunque ripeto.....io voglio usarlo per i black out...ovvia! :-))

MR_acropora 09-03-2010 19:15

ho avviato il sistema con 750ml di acqua ossigenta 3% stabilizzata a 10 volumi e 130gr di piombo... le bolle a 45 cm di profondità escono continuamente con flusso rapido,se abbasso va a tratti... boh... stiamo a vedere... #24

*Tuesen!* 09-03-2010 19:42

Se abbassi nel senso che porti il diffusore verso la superficie? #24
Puoi monitorare il tasso di ossigeno con un test?

*Tuesen!* 09-03-2010 19:45

Quote:

di solito le barriere coralline sono sovrassature di ossigeno, mi sembra si arrivi tranquillamente al 110%
Biba, ma quando parli di sovrasature, o meglio quando si riferiscono a valori di sovrasaturazione viene considerata anche pressione, salinità e temperatura del luogo in cui viene fatta la misura giusto? #24


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13626 seconds with 14 queries