AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   200x100x75 il mio secondo marino (nuove foto pag. 196) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=325707)

Paolo Piccinelli 17-10-2012 14:05

Quote:

un bel cabio settimanale del10% con sali alternati
Questo lo dimenticavo... un costante ricambio di acqua nuova è meglio di tante integrazioni. #70

mark3004 17-10-2012 15:21

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061878028)
In teoria è meglio non averne, ma alla vasca serve anche il servizio di manutenzione e all'achilles serve l'estetista per i puntini quasi cronici.
Ho tre amboinensisi e tre wurdemanni... in compenso ho una sola, grande aiptasia in tutta la vasca.

Un esempio di come un ecosistema se completo funziona anche meglio... "non metto questo... non metto quello..." incompatibilità a parte per la serie "tutto è utile e niente è indispensabile"!! #70

Quote:

Infatti l'ho piazzata in ufficio dove ho un fotovoltaico con i controcogl...

Eh eh... per la serie "ti piace vincere facile?"

dimaurogiovanni 17-10-2012 15:24

bella paolo sempre piu' bella .

Stefano G. 17-10-2012 15:40

complimenti Paolo #25

Quote:

Originariamente inviata da mark3004 (Messaggio 1061878314)
Quote:

In teoria è meglio non averne, ma alla vasca serve anche il servizio di manutenzione e all'achilles serve l'estetista per i puntini quasi cronici.
Ho tre amboinensisi e tre wurdemanni... in compenso ho una sola, grande aiptasia in tutta la vasca.

Un esempio di come un ecosistema se completo funziona anche meglio... "non metto questo... non metto quello..." incompatibilità a parte per la serie "tutto è utile e niente è indispensabile"!! #70

mark ...... calcola anche in che volume sono 6 gamberi ;-)

Paolo Piccinelli 17-10-2012 15:46

Grazie Stefano, Grazie Giovanni :-))

Quote:

Un esempio di come un ecosistema se completo funziona anche meglio
Proprio per quello ho scelto il dsb... il berlinese è molto più semplice da gestire, ma hai molta meno biodiversità che secondo me è la chiave del successo.
Ho rocce incrostate di spugne di tutti i colori e forme, un sacco di bivalvi spontanei, un paio di dozzine di granchi... tutti utili nella loro nicchia.

Bisogna cercare di mimare in vasca (per quanto possibile, ovviamente) la rete alimentare che esiste in natura.
Se si riuscisse ad inventare un accrocchio che leva i rifiuti e non i batteri, sarebbe già un enorme passo avanti.

GROSTIK 17-10-2012 15:48

Quote:

accrocchio che leva i rifiuti e non i batteri
Picci contatta quello dei fluidi latini di cesena ..... per migliorare la gestione ..... #rotfl##rotfl#

superpozzy 17-10-2012 18:25

il percolatore deve avere un volume "minimo" rispetto a quello della vasca?
anche io avevo pensato di metterne uno, ma non so se ho spazio a sufficienza in sump...

Orysoul 17-10-2012 19:20

Ecchetelodicoafare!!!!! Sempre piu bella x davvero........con i tuoi tonni sarebbe un rischio, dovresti impostare un bel percolatore e qualche secchiello di sabbia per poter togliere lo skimmer, o piazzare un bel MM...io dalla mia son gia quasi 2 anni che non uso skimmer con dsb, e di pesci ne ho sempre avuti anche troppi :-)) i

sohal66 17-10-2012 20:49

Complimenti Paolo la piccola è sempre più bella #25#25

dudyrio 17-10-2012 20:52

minchia Paolo che cozza #17
L'insignis era la mia :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23.