AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   300 litri: acque nere dal rio Vaupès all'alto Negro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=138670)

Paolo Piccinelli 11-02-2009 12:40

Quote:

perche hai optato per grossi pezzi di legno e non per radici ramificate?
Anche se non si vede perchè ora è coperto dall'hydrocotyle, c'è un pezzo di legno piatto messo in verticale, che esce dall'acqua e dal vivo la composizione è in tutto e per tutto simile ad un tronco con la base immersa nell'acqua... volevo simulare quello. ;-)

i pesci me li godo la sera quando in casa regnano il silenzio e la calma... mi sdraio sul divano davanti alla vasca dopo aver somministrato il cibo e vengono fuori tutti pian piano. :-))

Paolo Piccinelli 11-02-2009 12:40

Quote:

perche hai optato per grossi pezzi di legno e non per radici ramificate?
Anche se non si vede perchè ora è coperto dall'hydrocotyle, c'è un pezzo di legno piatto messo in verticale, che esce dall'acqua e dal vivo la composizione è in tutto e per tutto simile ad un tronco con la base immersa nell'acqua... volevo simulare quello. ;-)

i pesci me li godo la sera quando in casa regnano il silenzio e la calma... mi sdraio sul divano davanti alla vasca dopo aver somministrato il cibo e vengono fuori tutti pian piano. :-))

Puffo 11-02-2009 12:49

#25 #25 pauroso.....veramnete rilassante ..e altro che palestra i tuoi 200 litri...
mi dici per favore il nome specifico della pianta sulla destra mi piace tanto ;-)

Puffo 11-02-2009 12:49

#25 #25 pauroso.....veramnete rilassante ..e altro che palestra i tuoi 200 litri...
mi dici per favore il nome specifico della pianta sulla destra mi piace tanto ;-)

Paolo Piccinelli 11-02-2009 12:52

hydrocotyle leucocephala... cresce come la gramigna!!!

Paolo Piccinelli 11-02-2009 12:52

nanni87 11-02-2009 13:11

l'idea che da è proprio quella di un tronco con base sommersa...
ma sono legni di mangrovia?

nanni87 11-02-2009 13:11

l'idea che da è proprio quella di un tronco con base sommersa...
ma sono legni di mangrovia?

Entropy 11-02-2009 13:31

La vasca possiede proprio un bell'impatto scenico, unito ad una notevole funzionalità dell'allestimento.
Credo inoltre che dal vivo sia ancora meglio...... :-))
Le Echinodorus davanti sono sempre le "aquartica"? Stanno crescendo così in verticale o gli hai dato recentemente una notevole potata?

Quote:

e non immaginate quanto....... -05

Entropy 11-02-2009 13:31

La vasca possiede proprio un bell'impatto scenico, unito ad una notevole funzionalità dell'allestimento.
Credo inoltre che dal vivo sia ancora meglio...... :-))
Le Echinodorus davanti sono sempre le "aquartica"? Stanno crescendo così in verticale o gli hai dato recentemente una notevole potata?

Quote:

e non immaginate quanto....... -05

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:05.