AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   fappio....sps (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=298607)

Manuelao 03-11-2012 15:38

E questa la smonti??? :-O

Emanuele

fappio 03-11-2012 15:50

si ....penso comunque di partire con l'altro a metà dell 2013 circa ... e ne approfitto per una bella imbiancatura lamatura del parquet .... ho in mente un bel pò di lavori in casa ...

massili 03-11-2012 15:56

ma già smonti questa bellezza??? che coraggio..!:-))

fappio 03-11-2012 15:57

ieri ho pulito la sump , è mi è partito i pomeriggio ... immagino che sia per colpa /merito del sistema aspirante , ma ogni 2 mesi devo svuotare la sump e aspirare il fango che si deposita , con una miriade di spirografini... se tornassi indietro progetterei una vasca di "decantazione" con schiumatoio e reattore esterni ....
------------------------------------------------------------------------
massili ... sarebbe in linea con tutte le altre ... mi ero ripromesso di farla durare di più , ma dopo un pò la gestione diventa monotona e ti restano vetri e sump da pulire :-D

massili 03-11-2012 16:04

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1061911545)
ieri ho pulito la sump , è mi è partito i pomeriggio ... immagino che sia per colpa /merito del sistema aspirante , ma ogni 2 mesi devo svuotare la sump e aspirare il fango che si deposita , con una miriade di spirografini... se tornassi indietro progetterei una vasca di "decantazione" con schiumatoio e reattore esterni ....
massili ... sarebbe in linea con tutte le altre ... mi ero ripromesso di farla durare di più , ma dopo un pò la gestione diventa monotona e ti restano vetri e sump da pulire :-D

ahahah beato te che hai sto manico!! se la tua è diventata monotona vieni a combattere con la mia...ahahah io non trovo pace con sta vasca..! uffff :-D

buddha 03-11-2012 16:10

Minchia..che è ..una droga ultimamente ..

Ciccio66 03-11-2012 16:19

Ma gli spirografini sono dovuti a?
ne ho una 50ina

by... Gino

fappio 03-11-2012 16:21

massili , se vuoi possiamo fare una bella chiacchierata per telefono ... ;-)
buddha sono in molti ? ciccio .. immagino al nutrimento in sospensione ... a me vengono via le matasse , mi si intasa il tubo :-D

Ink 03-11-2012 16:25

Fabio, il fango in sump si forma anche con sistemi di aspirazioni "normali"in superficie, almeno a me...

Il sistema di decantazione per me sarebbe il top, ma deve avere dimensioni davvero notevoli...
skimmer come primo filtraggio, decantazione e poi tutto il resto.

fappio 03-11-2012 16:35

ink ... si lo so ma da me è tantissimo ... gli spirografi ,mi crescono anche nello schiumatoio... ma tanti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04.