![]() |
In effetti sono sterili più o meno quanto i conigli...
|
Giusto a
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Io in un negozio Ma secondo te in 50 litri quanti pesci potrei mettere? E lui : e sulla trentina[emoji30] [emoji30] Ma mi raccomando non troppo grossi come questi scalari nani o questi pesci rossi ( ornamentali) Io lo faccio tanto per ridere ma penso che delle persone ci credono e allora mi intristisco Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
Oppure la mia negoziante di fiducia mi chiede a quanto hai i nitrati e io
O,5 e lei Ma come i nitrati o sono a dieci o a 20 o a 30 eccetera Io gli faccio il mio test ha una scala di 0, 5 1 2 5 10 15 ve lei Impossibile e oo rassegnato mi arrendo e mi rassegno dicendo che flrse avevo sbagliato a leggere ( certo che se li misura cob le striscette i nitrati) Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
Forse hai davvero sbagliato a leggere. ;-)
Quella è una tipica scale dei nitrIti (NO2), non nitrAti (NO3). Dopodiché, magari hai un test molto preciso (e inutile se è a fondo scala con 15 mg/l di nitrAti). |
Ciao
Scusa mi sono dimenticato di dire cge ho un marino e per il marino si devon usare test con queste scale : molto basse visto che di solito un valore di 5 è giá considerato alto Dovrei aggiornare il profilo[emoji2] [emoji2] Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
Ah ecco!
|
Si ho il trofilo un po vecchio ma da tapatalk non riesco ad aggiornarlo[emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji30] [emoji30] [emoji30]
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
CLIENTE: ciao, volevo cambiare genere di acquario, prima avevo un BIOTOPO AMAZZONICO ma ora vorrei passare a qualcosa di molto semplice e meno impegnativo, i guppy
IO-sono il negoziante- : okok di guppy ne ho di belli, ma dimmi, per curiosità, visto che ho anche io un amazzonico, che pesci avevi? CLIENTE: avevo ricreato proprio un biotopo! mastacembelus polypterus chitala e pangasio IO: ok......vieni che scegliamo un bel trio di guppy |
Che bel amazzonico che aveva creato
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk |
Riprendo questo tragicomico post per presentarvi le perle di saggezza del negoziante più vicino a casa.
Già quando ero piccolo (e ancora non mi vergognavo) gli avevo detto in faccia che era da arrestare per come teneva i poveri Betta (un bicchiere da birra con si è no 200ml di acqua e i poveretti agonizzanti). Recentemente hanno tentato di vendermi un fondo fertilizzato per dell'egeria densa in quanto "tutte le piante ne hanno bisogno" Eravamo (io e mio babbo) passati per dare un'occhiata e stavamo per uscire quando la negoziante ci chiede: N: Di cosa avete bisogno? I: Eravamo passati per vedere se c'era qualche piccolo pesce per il nostro nanoreef ma sono tutti troppo grandi N: E i pesci Dory (siccome loro poi sono piccoli) ? I: (con un po' di malizia) I Paracanthurus hepatus? N: Quelli blu. I: No grazie, diventano troppo grandi. Buona giornata. Un'altra discussione (più che altro per fare due chiacchere) : I: Bello quello zebrasoma veliferum N: "È da tantissimo che è in quella vasca. Mangia molto volentieri" e tirando fuori un barattolo di mangime (che molto probabilmente somministra a tutti i pesci che ha) ne dà una dose abbondante (dalla quale si capisce uno dei motivi delle abbondanti alghe nere) e il pesce e un flavescens pieno di puntini bianchi si mettono a mangiarlo anche se non con particolare foga. I: Di che dimensione della vasca ha bisogno? (In realtà lo sapevo già ma era per vedere la risposta) N: Guarda io l'ho venduto anche per 50l. Dopo aver visto il mio sguardo che lo fulminava si è corretto: 50/100l (comunque veramente pochi) I: Ah, ok. Adesso ci pensiamo. Inoltre il suo attivatore batterico è molto meglio dei vostri: secondo lui bastano 15h:2: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24. |