![]() |
Io ho preventivamente prenotato un corso di terapia di coppia. ..eventualmente disdico... :)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Bravo ;)
Happiness is not something ready made. It comes from your own actions. |
Ciao a tutti,
La depo non ha ancora dato notizie. ..le uova ci sono ancora anche se sono diminuite ma ci sono ancora e sono buone...credo che inserirò in vasca una anubias con le foglie grosse più robuste ... Intanto posto nuove foto dei non più piccoli che mi danno soddisfazioni... http://img.tapatalk.com/d/14/03/28/jupamu8u.jpg http://img.tapatalk.com/d/14/03/28/ja9a5etu.jpg http://img.tapatalk.com/d/14/03/28/e6adypuh.jpg http://img.tapatalk.com/d/14/03/28/9ypazuby.jpg http://img.tapatalk.com/d/14/03/28/uda4e9ab.jpg Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Aggiornamento:
In pausa pranzo ho dato una sbirciata veloce e ho visto che anche se pochi pochi ma sono nati...non ho avuto modo di verificare se per caso ce ne siano altri e li abbiano spostati da un altra parte...stasera vi dico :D Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Bene 👍
Grande! :-)
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Ecco... la mia avventura è iniziata! :-) ... 5 giovani scalari! :-)
http://img.tapatalk.com/d/14/03/29/abyda8yd.jpg Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk |
Complimenti. ..belli i tuoi pesciotti e bello lo scorcio della tua vasca e delle piante.. : )
Come vanno gli ultimi nati?
Bene grazie anche se sono rimasti una ventina e sono stati spostati su una foglia verticale..sembra che vogliano provarci...speriamo in bene...
I piccoletti resistono attaccati alla foglia della bleheri e si dimenano come forsennati...mamma e papà li controllano a vista..non riesco a fare delle foto perché sono nascosti da un'altra foglia..
Ottimo ;)
Ciao a tutti. ..
I piccoli sono sempre li abbarbicati alla solita foglia e ormai hanno 3 giorni quindi domani si riparte con la coltura di artemia salina...speriamo che resistano :) Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Fotuzze???
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Purtroppo come dicevo qualche post fa sono su una foglia nascosta da un'altra foglia..appena iniziano il nuoto libero le posto sicuramente. ..sono pochi ma ci sono e spero che li portino avanti così fanno esperienza per future nidiate più numerose. .. ;)
Quote:
|
Io ne vedo una 15ina...
Quote:
Io adesso mi sto godendo i miei giovanotti ma un po' di impazienza di arrivare ad avere la coppia c'è ti dico la verità :-)) |
Immagino...comunque i tuoi pesciotti sono belli e qualunque sarà la combinazione che si verrà a creare andrà molto bene...anche se io sono un po di parte e spero faccia parte della coppia quello black :)
Quanto tempo dovrebbero avere i tuoi? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Per i mesi credo che i miei abbiamo intorno ai 5 mesi di vita grosso modo. Il koi e il black credo siano leggermente avanti ai due wild almeno stando alle dimensioni. Magari un giorno ci scambieremo i piccoli, chi lo sa! :-)) |
Perché no Bob...mi piacerebbe
Ho provato a fare delle foto ai piccolini ma per ora non si vedono... Stasera purtroppo ho trovato uno dei primi piccoli morto sul fondo della vasca...sono davvero devastato...non me lo aspettavo proprio. ..mi dispiace troppo.. :( Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Non lo so Bob...l'unica spiegazione che riesco a darmi può essere che abbia fatto indigestione sempre che i pesci possano fare indigestione...tutti gli altri sembrano essere in perfetta forma...domattina vi aggiorno e spero che sia tutto ok. ..
Michele e' normale che qualche piccolo non ce la possa fare :) selezione naturale. Forse aveva un problema. Ci puo stare di perderne qualcuno. Hai gia una stima circa del numerov
No ma parlo di quelli che ormai hanno 2 mesi e mezzo. ..
Aaaaaa ok :) cmq e' sempre probabile che alcuni muoiano, ovviamente la probabilita diminuisce se entra l'uomo hahah guarda bene il comportamento e il corpo degli altri, se c'e wualcosa di strano :)
Strano? Ad esempio?
???
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 |
Berto tutto bene?
Non ti allarmare hahah la mia era solo un ipotesi. Cmq dacci un occhiata :)
I valori dell'acqua dei piccoli sono sempre nella norma si? Intendo per nitrati e nitriti principalmente... perchè cominciano ad essere grandicelli e il carico organico ovviamente diventa "importante". Comunque per il resto a parte quel decesso stanno tutti in salute si?
|
Fortunatamente sembra che il caso di ieri sia un caso isolato. ..tutti gli altri sono perfettamente in forma..mangiano con voracità, sono belli vispi..
Invece per quanto riguarda i piccoli appena nati posso dire che adesso si vedono gli occhietti. .dovrebbero essere circa una ventina e scodinzolano incessantemente. .sembrano belli sani :) mamma e papà sono tranquilli perciò credo stia procedendo tutto bene... Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Cavoli eri attaccato alla tastiera, mi hai risposto al volo :-D
Ormai sfornano piccoli in maniera incessante... che bravi!! #25 Mi fa piacere che tutto proceda per il meglio. |
Tutto nella norma Bob, carico organico rimosso una volta a settimana durante il cambio di una 15ina di litri d'acqua con acqua d'osmosi in temperatura. ..
Ieri ero davvero abbattuto. ..sarà dura quando arriverà il momento di separarmi da loro...mi ci sono affezionato... Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Sono combattuto perché stanno diventando davvero belli e alcuni hanno delle livree davvero belle anche se per ora poco colore oltre al bianco e al nero...ho ancora tempo per pensarci..intanto vedo se vengono avanti anche quelli piu piccolini...a stare a guardare la passione li terrei tutti ma mi rendo conto che nun se po' fa...
Quote:
|
Devo decidere e molto dipende dai nuovi piccoletti
Una domanda...la colorazione quando si sviluppa nei giovani scalari? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Credo che tra stasera e domani assistero' al nuoto libero...sono pronti e iniziano a fare le prove... :)
Quindi sono nati...e stanno crescendo in vasca? Ottimo risultato!! :-)
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:49. |