![]() |
assolutamwnte no!! la tua vasca è giovane e non pronta ancora per alcuni animali magari sps aveva questo signore!!! devi prima avere livelli di inquinanti bassi rasenti allo 0 e la triade bilanciata ma quello piu che altro lo vedono i duri non i molli o lps!! però a nitrati e fosfati a quanto stai?? le resine le usi per abbassarli eventualmente???
|
Ciao dilan87, chiedevo per curiositá, e eventualmente li avrei aggiunti a fotoperiodo completo e con valori stabili...per adesso si uso resine anti po4 che stanno a 0 e nitrati a 10 mg/l..
|
Quote:
|
ok#07
sto tenendo sotto controllo i valori ... però adesso penso che sia arrivato il momento dell osmoregolatore perché noto che basta che evapora un po' d acqua che i valori cambiano ... avevo visto un articolo per un osmo fai da te http://www.acquaportal.it/nanoportal...te/default.asp o secondo voi è meglio prenderne uno? sapete indirizzarmi su quale prendere? |
Io ho il tunze e mi trovo bene. Happy fish vende i galleggianti già pronti per l'uso se vuoi cavartela con poca spesa. Prova a dargli una telefonata. Sai dov'è?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ciao Arianna .....
se hai i PO4, togli le resine e vedi se rimangono a zero perchè è il sistema (se gira bene) a mantenerle tali senza l'aiuto delle resine..... dai retta a Mauri(Garth)....per l'osmo ti basta un galeggiante (14euri) ed una pompettina.... poi bisogna fare il collegamenta (una belinata) ....se non tela senti fai un fischio che te lo faccio io..... |
Grazie ragazzi! Happy fish è anche online?
L osmoregolatore fai da te che volevo fare era senza prese e pompe...mettevo una piccola tanichetta un mezzo metro sopra la vasca e quando il livello dell acqua scende l acqua dalla tanica scende... |
Quote:
Ps: se guardi in nanopub ci sarebbe da mettere la foto utente! Sent from my iPad using Tapatalk |
Quote:
Cosa intendi scusami di mettere la foto utente?
Comuqnue garth11 adesso guardo dov e a genova e ci faccio un giro! |
Per le foto intendo questo topic:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...209933&page=59 Sent from my iPad using Tapatalk |
Quote:
In alternativa io comprai per altro scopo un galleggiante cinese... in un mesetto arriva e costa circa un euro... forse ne ho uno da regalarti ma non posso verificare fino al 22 dic... Ma è solo un galleggiante con due fili a cui devi tu fare i collegamenti con la presa per la pompa... |
Ma perche dici che con quel kit su aquariomania non ci faccio niente?
|
Quote:
Quote:
Certo avere la possibilità di avere la tanica sopra il livello della vasca ti permette di fare parecchie cose ed evitare la pompa. Quel sistema di acquariomania (se ancorora è venduto perchè l'articolo è vecchio) è esattamente come un normale osmoregolatore solo che non usa la pompa e la corrente nel gallegiante per attivare la pompa, ma si attiva meccanicamente stappando un buchino e rabocca finchè il galleggiante non torna a livello. Il gallegiante ovviamente può soffrire delle stesse problematiche di un normale gallegiante di un osmoregolatore classico. Se ci va sopra una lumaca e si incastra si può bloccare e continuare a scaricare acqua. La possibilità è remota ma c'è ed a qualcuno è capitato. Io utilizzo e utilizzerò sistemi diversi perchè odio proprio il galleggiante in vasca :-) Cmq questo sistema di acquariomania secondo me è valido. |
Grazie mille dei vostri pareri! Allora mi sa che andró per il kit di aquariomania!
E mi sa che lumache non ne metteró per non rischiare:-D |
rieccomi e vi mostro i valori misurati poco fa, ho misurato i più importanti da tenere sotto controllo
no3 5mg/l kh 12 ca 380 mg 1200 po4 un po' alti, ho cambiato le resine e ne ho messe delle nuove ho aggiunto ancora un pochino di calcio, domani misuro di nuovo e magari integro un po' il magnesio? cosa faccio accendo o aspetto ancora?#24 |
I po4 altini a quanto sono Arianna?
Sent from my iPad using Tapatalk |
sono sui 2mg/l ..................#12
------------------------------------------------------------------------ ma perché sono così alti? a causa di cosa? |
Cioè 0,2 ? Che test usi?
Sent from my iPad using Tapatalk |
no!
test della sera, 2mg/l!!!!!#07 |
Quote:
A parte che i test della sera per il marino mi convincono poco, prova a rifarlo, e rifalli anche tra un paio di gg visto che hai appena cambiato le resine e vediamo Sent from my iPad using Tapatalk |
Ma neanche a me a questo punto convincono tanto...ma in ogni caso a cosa sono dovuti i po4 alti nel periodo di maturazione?
|
A ciò che nelle rocce vive muore durante i maneggiamenti vari
Quando la vasca inizierà a girare, sarà in grado, previa corretta gestione di smaltirli da sola.
Appena puoi prova i test di un'altra marca. Sent from my iPad using Tapatalk |
ok proverò ... ma quand è che accendo? che dite voi?
|
Ma quant'e che sei al buio?
Sarà 1 mese e mezzo...
|
Forse pian piano comincerei a dare luce... Magari partendo con due ore e tenendo controllati i valori
Eh anche io pensavo di partire con due ore...
|
Dai ragazzi fateglielo accendere!!!! #18
sono stufo di vederlo ricoperto di polistirolo e carta per tenerlo al buio!! -b01 |
Quote:
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Stasera comunque inizio con due ore e in settimana mi dovrebbe arrivare il kit per l osmoregolatore... |
Stasera comunque inizio con due ore e in settimana mi dovrebbe arrivare il kit per l osmoregolatore...
|
Anche se stavo guardando per curiosità questo, intendo il primo
http://www.ruwal.com/ita/prodotti20.htm Cosa ne pensate? Non riesco pero a trovare un sito dove c e anche il prezzo |
ragazzi ho rifatto il test del calcio, ma come è possibile che da 380 nel giro di 5 giorni sia sceso a 260?
io non capisco, anche i po4 sono sempre alti sui 2 mg/l, ho iniziato a dare luce 2 giorni fa! aiutatemi! ------------------------------------------------------------------------ kh 10 |
Hai precipitazioni? Poverina bianca depositata in vasca, sui vetri?
mg 1230
------------------------------------------------------------------------ si sono piena di polverina bianca sul fondo e sui vetri anche!#24 |
Allora e' precipitato il calcio. Non sono esperto ma quando è' successo a me ho ristabilito con cambi del 15% ogni tre giorni e integrazioni
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17. |