![]() |
però anche le radium sembrano molto blu .... hai provato a bilanciare il bianco ?
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
A questo giro ho provato gli attinici puri e i blu plus. Pero se non vedo miglioramenti metterò due spezial e due blu plus;-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
QBACCE...grande Luca,bella vaschetta!!complimenti!!
Finalmente si iniziano a vedere vasche con più blu che bianco#70 #25#25#25 |
Quote:
anche te sei sostenitore del blu?? |
questa sfumatura violetta dei colori mi fa impazzire!
|
Non riesco a fare una foto che rispecchi la realtà con queste radium....
|
complimentoni per la vasca ......... davvero bella
|
e dai prova a fare la panoramica nuova!!!
|
Complimenti davvero!
Chissà mai che un domani riesca ad avere una vasca che sia bella anche solo 1/10 della tua... sarei già soddifatto. |
che macchina hai , hai la misurazine manuale del bilanciamento ?
|
Anche io con i t5 ati ho spostato lo spettro piu' sul blu. Su 8 neon ho 2 blueplus 1 actinic 1 purple e 4 bianchi, le fluorescense sono aumentate e le crescite sono stabili
|
quando vedo queste vasche se non fosse per i soliti noti problemi(calore e consumo in primis) continuo a pensare che le hqi alla fine tra occhio, naturalezza, resa e tutto siano il meglio(naturalmente su buoni rilfettori tagliate ec) e parla uno che ha i led...complimenti vivi!!!
|
Quote:
Per quanto riguarda il calore, la plafoniera la tengo abbastanza alta e anche col caldo che c'era a ottobre con la tangenziale riuscivo agevolmente a tenere la temperatura buona. |
Quote:
posso andare dal rosso al blu come tonalità... ho provato a scorrere tutto il range ma non si avvicina mai alla realtà#24 |
Ciao Luca, cosa intendi per vasche adatte per i t5..? ;-)
|
QBACCE...gradazioni kelvin più alte stimolano di più le cromoproteine le quali causano un'intensificazione delle fluorescenze nei coralli,ma incidono sulla crescita facendola rallentare...invece con le 10000k è il contrario,si hanno meno effetti di fluorescenza sui coralli ma con risultati di crescita più veloci....dipende da quello che ognuno vuole nella propria vasca...io dopo anni di utilizzo di 10000k,preferisco incidere di più sulle colorazioni che sulla crescita ed infatti ora monto 2x400w XM da 14000 k sulla mia vasca ;)
------------------------------------------------------------------------ ...ma queste radium mi incuriosiscono parecchio,quindi a breve mi sa che le prendo anch'io |
Quote:
|
Quote:
Secondo me le radium sono il miglior compromesso tra luce blu e buona luminosità della vasca;-) |
Comunque con la configurazione attuale le fluorescenze e la qualità della luce sono pazzesche...
|
Con la radium e l'aggiunta di t5 dovresti trovare la combinazione perfetta
|
Quali sono le XM 14000k? mai sentite le 14000K so di 10000k 15000k e 20000k
|
q bacce , è una bella macchina ...con quella fai delle foto sicuramente migliori di quelle che hai postato... con la mia nikon, vado su manuale---> bilanciamento del bianco---> premisurazione manuale ....poi punto sul bianco (sabbia nel mio caso , ma volendo qualsiasi cosa ) e la macchia si imposta ... penso non ci siano grosse differenze ...
|
Quote:
però le foto sono anni luce lontane dal reale.. insomma la luce è molto più blu.. io vorrei solo fare una foto che rispecchi l'immagine che vedo io realmente.. e per questo non credo serva a più di tanto bilanciare il bianco;-) http://s7.postimage.org/hmp00oyrr/image.jpg http://s7.postimage.org/9l5cwj5dz/image.jpg http://s7.postimage.org/ad80vq9l3/image.jpg |
Quote:
se poi si paragonano plafo t5 tipo chessò 12x54w contro hqi da 600w(problemi già citati a parte) non c'è storia.... Credo che se l'energia costasse pochissimo tutti avremmo le 1000w hqi.... con questo dico t5 sempre ottima scelta, ma và comunque ponderata in base alla vasca... |
Quote:
|
q , si vedo che anche in questa modalità , le foto non sembrano reali ... però meno azzurre probabilmente ci devi lavorare un pò....quando hai voglia , prova a diminuire l'esposizione ... poi con un programmino semplice , correggi un pò il contrasto e la nitidezza ...
|
Provo;-)
|
riesci ad aprire le immagino con windows live ?
|
rimane sempre la più bella per me.. bianco bilanciato o meno..
|
luca che lumix hai ?? io ho una fz 38 e anch'io ho notato problemi nel fare le panoramiche con la radium....
|
Quote:
|
Luca, prendi un piatto di plastica bianco, mettilo in vasca e bilancia il bianco;-)
|
immagini , non immagino :-D ho sbagliato a scrivere ... è un programma per la raccolta delle immagini , è c'è la possibilità di ritoccarle un pelino ... al limite scarica questo: http://nikonimglib.com/nvnx/index_it...tml#os-windows
|
Ho capito;-) uso photoshop, credo vada bene..
Orazio, l'ho fatto col foglio bianco;-) |
si, immagino sia anche meglio ... però devis curirle un pelino se vuoi far risaltare la colorazione , così sono troppo sovraesposte ...
|
Domani provo;-)
|
chi si chiama come me???
|
Squalo82;-)
|
Ho cambiato configurazione luce: si spera sia definitiva.
Ho messo la radium in superlumen, che risulta un capello più bianca e fa un capello più di luce. Inoltre ho messo due blu plus e due spezial.. Queste le foto con soli 4 T5: http://s13.postimage.org/cjbihlwyr/image.jpg http://s13.postimage.org/5k21vzmeb/image.jpg Oggi due scatti a luci complete.. |
che bella
ma come incolli quelle tabulari in quel modo quando ci provo subito cadono che colla usi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34. |