![]() |
stasera foto ragazzi #70
|
Quote:
Dipende se ho voglia di aiutarti a scaricare la vasca.... #e39#18:-D |
Quote:
Allora, prime timide foto perché c'è il delirio in casa, ho tubi sacchetti e roba ovunque. Mancano anche un rubinetto ed una riduzione... va be. La vasca è ancora 50 cm dal muro per por lavorare dietro a raccorderie varie quindi poi la luce sarà certamente più omogenea. Le plafo sono una bomba. La vasca è bellissima... Ma la sump è un vero capolavoro! Sono proprio contento. #22#22#22 La vasca è uno splendore e poi il vetro da 80 cm rende che è uno spettacolo! #27#27#27#27 http://s13.postimage.org/p0e9jua2r/IMG_0253.jpg http://s13.postimage.org/9sy9zhi83/IMG_0254.jpg http://s13.postimage.org/94pfgjjib/IMG_0255.jpg http://s13.postimage.org/83p6rf2ir/IMG_0256.jpg http://s13.postimage.org/o37uayykj/IMG_0257.jpg http://s13.postimage.org/3khjjna0z/IMG_0258.jpg |
Spettacolo#70#70#70
#e39#e39#e39 Ciao DanySky |
Molto bella la vasca ma soprattutto scenografica! Sono curioso di vedere realizzato il fondo con quella "trincea" x il dsb! Non vorrei essere nei tuoi panni quando dovrai pulire tutto quell'acrilico ;) complimenti!
Sent from my iPad using Tapatalk |
vasca bellissima e perfetta, poi la sump è spaziale ed enorme (bravo Gelammo che hai calcolato tutto al mm :-D )
le plafo sono molto belle esteticamente e fanno una bella luce, sono curioso di vedere la luce con la vasca piena.... |
Parto difficile,ma da quel che vedo ne valeva la pena...
60kg e te la sei fatta sotto ??? Siamo messi bene... Levami una curiosità,ma non fai un rivestimento della parte tecnica ???:-)) |
Quote:
|
tutto molto molto bello
vasca meravigliosa e sump incredibile ma la luce mi sembra scarsa già a vasca vuota in pratica senza nulla, già la porzione anteriore è del tutto buia |
PORCA PUZZOLA!!!.....come al solito Marcello è un artista #25#25
Complimenti, adesso vogliamo vedere l'allestimento passo passo #25#25 Sapevo già che Marcello costruisce le sump con parte dei lati esterni in pvc grigio, però si perde molto in visibilità in sump, dovrai mettere una discreta luce nel mobile altrimenti non ci vedi una cippa quando ci devi lavorare. continuo a seguire con interesse Buon lavoro!!! |
Bel lavoro peccato per il pannello sotto la sump. lo avevo messo pure io nella vecchia vsaca un trattore quando pompe e e skimmer lavoranoi perrchè creacassa di risonanza sotto di esso. e si che avevo messo la gomma e il polistirolo. mai piu. spero che a te vada meglio
|
la vasca è davvero stupenda ... se sei tu quello nella foto , mi sa che avrai un pò di problemi nel gestirla ... non so quanto sia alta , ma sembra più alta di te, per uno come me che tutti i giorni ha le mani in vasca non sarebbe il massimo ....quel profilo che hai messo sul fondo , sinceramente non lo trovo molto utile perchè tenderà a far accumulare detrito ....chi te l'ha consigliato ???'
|
oh le bella e la fotocopia della mia :-)) apparte quella piccola modifica che hai fatto te li in mezzo ... grande pure la sump bravo ;-) anche se io sono piu per la sump tutta aperta :-D ma sn gusti :-)) su su monta tutto e parti dai :-D:-D
|
finalmente #70 adesso basta solo riempirla :-))
|
molto bella complimenti .è fortuna che era in acrilico .se era in vetro ?
|
Quote:
no quello in foto sono io, Gelammo è alto 2 metri.....ma cmq anche lui dovrà fare le sue per mettere le mani in vasca....fosse la mia dovrei entrare con muta e maschera :-D |
Quote:
Oggi ho iniziato a raccordare dietro la vasca ed è una lavoraccio. I flessibili mi fanno impazzire per prendere la forma e sto pensando di fare gli scarichi tutti con il rigido; vediamo stasera se riesco a cavare un ragno dal buco. Per il resto è quasi tutto settato ma devo aspettare lunedì perchè mi manca qualche raccordo. Come già spiegato la lama sul fondo che dividrà il dsb dal resto è una mia idea; è alta 14 cm e verrà rivestita di rocce per nasconderla. La rocciata viene tra il vetro e la lama a salire; in mezzo una laguna di sabbia alta 12cm. Per quanto riguarda i sedimenti nella parte frontale, beh... comunque verrano posti 1-2 cm di sabbia sugar,rocce.... e diventerebbe un berlinese. Quindi movimento, tanto, berlinese davanti e dsb in mezzo... non vedo dove possa esserci un problema. In settimana quando finisco la raccoderia riempio con acqua dolce (con il mio pozzetto 5 minuti per il riempimento #27) e vedo la tenuta di tutto. Poi svuoto e riempio con acqua di osmosi. Comunque grazie a tutti per i complimenti... #70 |
L'idea della separazione non è male, ma quanto è la distanza fra il frontale e il pezzo di 14?
Il problema è che dovrai tagliare le rocce a misura e poi frontalmente avrai la visone di questo ammasso alto almeno 14cm attaccato al plexy con inevitabli spazi vuoti e con un pò di detrito forse nemmeno facilmente asportabile... magari se lo copri con una fascia adesiva tutto intorno. Credo che tu ti sia già immaginato come viene ... magari mi sbaglio |
Quote:
|
Quote:
Avete tutti sta fobia del detrito... ma domanda: Se avessi fatto un semplice berlinese con le rocce appoggiate al fondo non si sarebbe fatto il detrito...? Con cinque pompe che spingono di cui una MP60, due Tunze 6105 e due NJ 4500 di risalita... penso che di movimento ce ne sia da paura... inioltre io adoro i detritivori... lumache, oloturie, gamberi, stelle, paguri, granchi... penso che ne inserirò un centinaio. #30:-D In sostanza la rocciata sarà costituita da roccette piccole che dal fondo saliranno sopra la barriera trasparente coprendola e finendo un pezzetto sulla sabbia del DSB. Il dsb rimarrà a 2 cm circa dal profilo della barriera. Sopra qualche bella roccia tutto attorno... e sul lato dx della vasca dove c'è il refugium esterno che si vede nella foto, la rocciata che sale fino a pelo d'acqua o quasi. Quindi immagina di vedere una rocciata ad U che, vista vasca, a sx rimane circa 30cm di altezza, frontale anche e sul lato dx sale fino quasi in superficie. Il vantaggio di questo allestimento è che si può coniugare dsb e berlinese puro nello stesso sistema ma anche eliminare il problema sabbia da 14 cm sul fronte vasca dove invece si vedrà una gradevole rocciata che sale sopra ad una laguna di sabbia bianca, lasciando tutti gli 80 cm di vetro liberi e di colonna d'acqua. Vedremo che esce. Comunque raccoderie varie ma avvio quando torno dal viaggio; quindi il 9 maggio circa. |
secondo me la rocciata attorno al dsb viene una figata mai vista
|
Quote:
Non mi ricordo chi mi ha detto delle vibrazioni in sump... il piano appoggia a terra tutto feltrinato e la sump pesa circa 300kg a pieno carico. Speriamo... sarebbe un vero problema. >:-( |
Quote:
|
Quote:
io per la prossima vasca ho deciso di tenerla a terra anche se perdo parecchio spazio ma meglio che non poter ascoltare la tv |
Quote:
Ma no si dice che più occhio meno mani? Mi sono auto.censurato dal continuo tocca e sposta. #rotfl# Per le vibrazioni; non sai che sono ansioso... mmmmm... dai. Ho preso tutte le precauzioni. Speramo bene... e poi la sump in pvc assorbe un tot in più rispetto alla sump in vetro che diffonde. #70 |
Quote:
|
per il detrito il problema è che sulla parte anteriore, al contrario di allestimenti normali, avresti le roccette che ti impediscono di aspirarlo.
Semplicemente penso che tutti i pezzetti di roccia appoggiati al plexy i primi 14- 15 cm di altezza forse non saranno belli a vedersi a causa della frammentazione degli spazi vuoti che piano piano si riempiranno di detrito e anche inevitabilmente un pò di sabbia, alghe ecc.... Non sono, probabile dopo un pò ti verra uno strato uniforme che sarà un pò come sono i dsb standard :-) |
Quote:
Per i detriti con tanti detritivori non penso resterà molto... Per la sabbia secondo me non è così volatile come si pensa; poi tieni conto che la barriera sarà 14 cm di acrilico + le rocce sopra. E come dicevo qualche tempo fa non ho mai visto la sabbia che scavalca 35 cm e meno che non gli spari sopra... Al massimo ho visto che molto tengono 2/3 cm in vasche berlinesi... |
molto bella la vasca !!!! se pesa la tua!!! la mia labbiamo portata in 4 persone il peso specifico della mia sono 168kg!!! le lampade belle e da provare!!!
|
secondo me avrai grossi accumuli con il tempo .... forse la soluzione migliore è riempire tutto di sabbia
|
fidati , io ce lho appoggiata per terra con il tappetino sotto e non vibra per nulla e come dimensioni forse e anche piu grossa della tua ;-) mettici un tappetino sotto e sei apposto :-)) per le njett 4500 se ne hai 2 fidati che di movimento alla fine ne hai fin troppo .. vedo gia da me che e cosi quindi da te essendo piu corta avrai uno tzunami in superficie hahahaha per iol resto non vedo l'ora di vederla a regime :D vai che maturiamo quasi assieme su
|
un consiglio: dato che devi frare una rocciata attorno alle pareti e sicuramente diverse prove per adattarle ,togliendo mettendo e con qualche caduta di roccia inevitabile! cerca di mettere qualcosa sulle pareti della vasca x proteggerle da eventuali rischi di rigature, tipo delle lastre di plexy o altro , credimi ci vuole poco x fare danni sull' acrilico specie se hai tate rocce da sistemare vicino alle pareti
|
Quote:
|
Quote:
In questo modo posizioni le rocce come ti pare e puoi vederne l'effetto e puoi graffiare senza preoccuparti ... una volta fissate le rocce... levi le lastre di protezione. E' molto facile rigare il plexy con le rocce... io ne so qualcosa con il refugium ( ma a me interessava relativamente) Nel tuo caso rischi sicuramente graffi molto visibili |
basta mettere anche un poco di cartone tanto la rocciata la farà a secco
|
ciao ragazzi,
è un ottimo consiglio. Che palle che mi mancano tre curve in pvc altrimenti facevo la prova riempimento... Ora vi posto alcuni aggiornamenti.... |
Quote:
Sent from my GT-I9003 using Tapatalk 2 |
Quote:
|
Che spettacolo di vasca!
Tra quanto pensi di riempirla? Sono molto ansioso di vedere il lato pratico delle tue idee! |
ho dei fogli in materiale espanso che erano dentro l'imballo delle plafo....
Non riesco a caricare le foto.... #25 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14. |